Duran Duran: guai al Tir o scarsa prevendita?

Ci stavo pensando già da alcune ore, poi mi hanno preceduto i “colleghi” (passatemela) de L’Espresso. Gli addetti del settore sanno che in alcuni casi, quando la prevendita di un concerto è ampiamente inferiore alle aspettative, non si esclude l’annullamento del concerto.

Ovviamente i promotor del live annunceranno “problemi tecnici” o altre cose varie. Beh, l’on-line del periodico nazionale, parla di “1700 biglietti venduti in prevendita, a fronte di una media nazionale di 4000″. ” Poi continua: “Siccome il cachet della band inglese è di circa 100mila euro, i promoter avranno pensato che l´affluenza complessiva non avrebbe pareggiato i conti dello show?”.

L’ipotesi non è azzardatissima, anche perchè i Duran Duran suoneranno comunque a Reggio Calabria domani 23 luglio: avranno già riparato il tir? Io comunque sono contrario a questi tipi di decisioni (di solito le band ne solo all’oscuro), perchè mancano completamente di rispetto a  chi ha già acquistato il biglietto e da anni aspetta di vedere i propri beniamini dal vivo.

Per chi volesse comunque approfondire la cosa, cliccate qui l’articolo completo

About these ads

~ di campaniarock su luglio 22, 2008.

4 Risposte to “Duran Duran: guai al Tir o scarsa prevendita?”

  1. SONO CONVINTISSIMA CHE QUESTO SIA STATO IL VERO MOTIVO, E SONO ALTRETTANTO CONVINTA CHE NON CI SARA’ NESSUN ALTRO CONCERTO…A NAPOLI C’è STATA POCHISSIMA PUBBLICITA’, DUE O TRE CARTELLONI IN STRADA, NIENTE SUI GIORNALI….COME AL SOLITO LA NOSTRA CITTA’ ‘ AFRICA….

  2. it’s probably….

  3. Però che cosa c’entra Napoli, se hanno deciso di non suonare perché c’erano 1700 persone invece di 4 mila? Non si fa così, noi siamo venuti da Brindisi, altri magari pure sono venuti da fuori, ci siamo pagati l’albergo, che fanno: lo rimborsano? Ma poi come si fa a “annullare” le emozioni di chi aspetta una cosa simile da una vita? Perché i fan dei DD, più che di altri, sono soprattutto affezionati, li seguono da anni… Come si fa? E poi io non credo in nessun modo che loro fossero all’oscuro o non avessero voce in capitolo!

  4. Ovviamente è solo un’ipotesi. Non c’è niente di ufficiale che il concerto sia stato annullato per scarsa prevendita. Però in molti si chiedono perchè non abbiano cercato un altro modo per arrivare a Napoli. Poi di solito, quando si annulla una concerto e si promette di recuperarlo al più presto, la data viene annunciata immediatamente. Aspettiamo ulteriori news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: