Al Pompeilab l’omaggio a Fabrizio De Andrè. Con musica, reading e proiezioni

fabrizio_de_andre-13lrgA 10 anni dalla scomparsa i ragazzi del Pompeilab omaggiano Faber, il poeta italiano del ventesimo secolo. Una tre giorni (da venerdì 9 a sabato 11) di reading, musica e proiezioni presso l’ex depuratore di via Astolelle.

Nel centro aggregativo vesuviano, che da tempo organizza eventi, corsi, workshop, concerti e meeting culturali,il tributo sarà organizzato in tre parti. Venerdì 9 gennaio, con ingresso a pagamento di soli 2 euro, ci sarà “A Sud del Sud dei Santi”, “punto di partenza, geografico e immaginario, di un percorso in musica e parola che si inoltra nei sentieri della letteratura divenendo metafora del viaggio, mancato sempre, dell´autore”, ovvero Michele Contegno, influenzato tra l’altro proprio dal cantautore genovese. Contegno sarà accompagnato da Giulio Fazio alla fisarmonica, Luigi Nardiello alla chitarra e Francesco Manna alle percussioni. Dalle 22.

Sabato 10 gennaio di scena ““Signora Libertà Signorina Anarchia”, ovvero la proiezione del concerto dell”amico fragile” registrato presso il Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 2008, documentario a cura di Vincenzo Mollica e reading. Ingresso gratuito dalle 20.30

De Andrè con Dori Ghezzi

De Andrè con Dori Ghezzi

Chiusura domenica 11 con “Intermezzi” per … cantare De Andrè “, dove musicisti, appassionati, semplici fan si lanceranno nelle interpretazioni del cantautore/poeta genovese.  Ingresso dalle 22, sempre gratuito.

Luigi Ferraro

sito Pompeilab

004

About these ads

~ di campaniarock su gennaio 8, 2009.

Una Risposta to “Al Pompeilab l’omaggio a Fabrizio De Andrè. Con musica, reading e proiezioni”

  1. [...] Crudy, tributo a De Andrè con Michele Contegno al Pompeilab, che continuerà per tutto il weekend (vedi news). Cover band, Garden Of Heaven e Metropolice, rispettivamente di Guns’n’Roses e Police [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: