Metal e non solo: a Caserta Danny Cavanagh degli Anathema e i mitici Inchiuvatu, black metal siciliano

_danny_cavanaghDue date da segnare per gli amanti del metallo pesante: 12 e 26 giugno, Oddly Shed di Caserta. La Delirio Agency porta in terra di lavoro due artisti che rappresentano diverse facce del pianeta metal: la black death metal band siciliana degli Inchiuvatu, ed il chitarrista degli Anathema Danny Cavanagh.

Il 12 giugno tocca al leader Agghiastru e i suoi Inchiuvatu: “Pecura Niura”, “Castiu di diu”, sono alcuni dei titoli che eseguiranno, in maniera devastante, all’Oddly Shed. Metal mediterraneo, siciliano stretto, ed un alone di mistero che circonda la band. Adesso hanno un myspace, ma prima dell’avvento di Internet era impossibile sapere qualche cosa in più.

eFlyer12Giugno

Quattro album in 12 anni: l’esordio “Addisiu- Il desiderio” del 1997 e poi l’ultimo, doppio album “Miseria” nel 2008. Questa è la Trinacria Nera, senza arancini e latte di mandorla, circondata da fichi d’india taglienti come lame, con il sole che brucia l’anima, Apriranno la serata, due band napoletena: Machine Of hate e Partenos Petras.

Strade diverse il 26 giugno: il leader degli Anathema Danny Cavanagh presenterà il suo show semiacustico con piano, voce e chitarra.

Per la prima volta al Sud Italia, Cavanagh (fondatore della band insieme al fratello maggiore Vincent)  eseguirà numerosi brani degli Anathema  e tante cover, che vanno da Nick Drake ai Radiohead, fino ai Pink Floyd. Gli Anathema, nati nel 1990 in Inghilterra come band doom metal, hanno, nel corso degli anni, intrapreso un’evoluzione che li ha portati verso sonorità meno “growl” e “death doom” , avvicinandosi alla psichedelia ed alla melodia.

eFlyer26Giugno

“Avantgarde” hanno definito il loro nuovo genere, influenzato dai Pink Floyd e Radiohead, con sessioni lente e sperimentali.

Prima di Cavanagh si esibirà Riccardo Prencipe con il suo interessante progetto “Le Corde Oblique”, che tra l’altro ha realizzato una cover di Flying degli Anathema nell’album “Made in Naples”.

LF

info@delirioagency.com

About these ads

~ di campaniarock su maggio 21, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: