Weekend: Pino Daniele a Benevento, Casador a Pompei. Lotta per i diritti con Bandabardò, Beppe Grillo, Avitabile, Lanzetta e tanti altri

pinodanieleFine settimana tra rock, suoni mediterranei  ed il ritorno in Campania di Pino Daniele, ad un anno dalla chiacchierata esibizione di Piazza del Plebiscito. Rinviato il Campania Rock Fest X Manuel, in programma sabato 23 a Somma Vesuviana: la nuova datà sarà comunicata nei prossimi giorni.

Venerdì: Il rockabilly, orfano di Lux Interior dei Cramps, è di scena al New Dream di Maddaloni, con Rocket Dogs e The Rockin’ Bandits. Al PompeiLab, via Astolelle, il palco è tutto per Casador, aka Alessandro Reina, ex Giardini di Mirò ed ora componente degli Amor Fou. Folk minimalista, tra elettronica e soul.

Casador
Casador

All’Hana-Bi di Nola, dopo tanto rock, è l’ora dell’elettronica minimalista: previsti gli show di Melke e Cybersadic, mentre saluta l’estate il Koesis con la festa finale dark ebm gothic: 5 dj nel locale di via Luigia Sanfelice al Vomero per il “Heart and Soul Festival”.

Serata finale anche per il Festival delle Radio Universitarie, in programma nel Campus di Fisciano. Il concerto di Underscore + Doppio Passo, Hype, The Junction, Labirinto 27 e le guest Star Levante e le Effemeridi sarò però a Salerno, in piazza Tempio di Pomona.  Ultimo atto per l’interessante rassegna “Mixin’ The Colors” organizzata dalla BulbArt Works: al Mamamu è “An Indie-HC experience” con Waiting For Better Days e Aged Teen.

Altri suoni: jazz vellutato dei Vox Inside al Martinica di Ottaviano, il country pop dei Jam Sample (con Rossella Scarano) all’Oddly Shed di Caserta e Peppe Sannino (originario di Cercola) trio latin al Mama’s di Telese.

Sabato: Lotta per i diritti. Dalle 18, ingresso libero, al Palapartenope, musica e incontri con Bandabardò, Peppe Lanzetta & Joe Amoruso, Beppe Grillo, Sonia Alfano, Abel Ferrara, Libero De Rienzo, Cisco, E’Zezi, Marzio Onorato, Enzo Avitabile, Gaetano di Vaio, Alberto Lucarelli, Ulderico Dardano, Carlo Vulpio, Antonio Marfella, Clementina Forleo, Salvatore Borsellino, Luigi De Magistris e Antonio di Pietro.

Abel Ferrara
Abel Ferrara

Tornando al rock: Punk Fest al Cellar Theory di Napoli con Sound City, Titbits (da Bologna), Female Troubles Andy Fag & Real Man e Stifle Stone. Il rock dei Nembrot, con dj Whip e dj Bondage al Club House Europa di Frattamaggiore, serata messa in piedi dall’attivissima La Scala Privata, poi metal con Evil Never Dies ed Entropy al Jail di Napoli.

Dub e reggae con i Palkoscenico al Morgana di Benevento, ed Overdub Sound al Laboratorio Millepiani di Caserta. Rock indipendente con Insula Dulcamara all’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio, Nellatestagomma al Kingston di San Nicola La Strada, La Dionea al Mamamu.

Altri suoni: Tony Esposito in piazza Bartolo Longo per il Maggio Pompeiano, Marcello Colasurdo e le sue tammorre e paranze al Martinica Music Hall di Ottaviano, La Sacra Famiglia a Castellamare Di Stabia nel Teatrino Marcovaldo.

Domenica: Ad un ann0 dal discusso concerto di Piazza Del Plebiscito (da ricordare, i fischi a D’Alessio durante il duetto in “O’Scarrafone), Pino Daniele torna nella sua regione. Al Musa di Benevento porterà le canzoni del suo ultimo lavoro, Electric Jam e numerosi successi.

Poi l’alt rock di Grindhouse al Tex Saloon di Cava Dei Tirreni, Il Gruppo al Doria 83 (rock fresco e diretto) e l’omaggio ai Pink Floyd al Goodfellas di Napoli.

Buon weekend r’n’r.

LF

pino_daniele_vaimo2008big

Lascia un commento