Neapolis 2009: si aggiungono Juliette Lewis, Marlene Kuntz, , The Virgins e !!!

juliette-lewisSiamo stati i primi ad annunciare gli headliner del Neapolis 2009, ovvero Prodigy, Subsonica e Motel Connection. Adesso si aggiungono altri artisti ad arricchire il cast del più grande evento del centro-sud. Appuntamento sempre presso la Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, il 15 e 16 luglio.

Il primo giorno, insieme ai Subsonica ed all’elettrofunk dei francesi Rinocerose, si aggiungono i Marlene  Kuntz. La band di Cuneo, porta in tour l’ultimo lavoro “Uno” (anche il suo primo greatest hits): Cristiano Godano & co ri-attaccano i jack (dopo il tour acustico) e tornano alla pura elettricità ed ai flash sonici ai quali negli anni ci hanno abituato.

Direttamente da New York, ecco The Virgins: il trio electro-funk-rock, in bilico tra Strokes e Jet, ha pubblicato quest’anno l’esordio omonimo . Quella a Napoli dovrebbe essere l’unica data italiana per l’estate 2009.

The Virgins

The Virgins

Juliette Lewis & The New Romantics è l’altra conferma internazionale: il nuovo progetto dell’attrice americana (dopo il punk dei The Licks). La Lewis sarà in Italia anche l’8 giugno prossimo per aprire il concerto dei The Killers all’Arena di Verona.

Si scrive “!!!” ma si legge Chk Chk Chk: anche loro vengono dalla grande mela, e sono uno dei migliori progetti di elettronica degli ultimi anni. Alcuni li definiscono house-punk, altri funk.rock.electro: i Chk Chk Chk rappresentano la scuola newyorkese che mescola le sonorità dance alle chitarre, i cui apripista furono The Rapture.

!!! (fonte myspace)

!!! (fonte myspace)

Si conferma quindi la svolta “elettronica” per il Carpisa Neapolis Festival 2009: gli incendiari Prodigy, l’elettronica-pop dei Subsonica sono i principali nomi in cartellone. A presto altre news.

LF

~ di campaniarock su giugno 1, 2009.

9 Risposte to “Neapolis 2009: si aggiungono Juliette Lewis, Marlene Kuntz, , The Virgins e !!!”

  1. Gran belle notizie…
    Però mancano due cose fondamentali:

    1) Come saranno distribuiti gli artisti? Escludendo i Marlene, che già si sa che suoneranno il 15, penso che avremo Lewis il 15, mentre il 16 gli altri 3

  2. E la seconda domanda è:

    I biglietti quanto staranno? Soprattutto per il 15, che mi intesessa maggiormente.

  3. ma quando mettono in vendita i biglietti per i mastodontici PRODIGY?

  4. l’anno scorso i Massive Attack hanno lasciato un pò a desiderar..un po anche per colpa del posto…non potevi muoverti visto che il pubblico era disposto sui gradini…e l’acustica era orrenda…!Ma i Prodigy suoneranno sempre nella stess location?

  5. “ma quando mettono in vendita i biglietti per i mastodontici PRODIGY?”

    quoto quoto, QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!

  6. ragazzi ma io non sto capendo niente, aiutatemi. Allora sti Subsonica quand’è che suonano? il 15? e suonando con altri gruppi quindi non sara’ un vero e proprio concerto di quelli lunghi… cioe si divideranno il tempo?

  7. chi è l’ufficio stampa del Neapolis?

  8. [...] hanno già battezzato il maggiore evento live del Sud Italia, il Carpisa Neapolis festival 2009 si svolgerà il 15  e 16 luglio alla Mostra d’Oltemare. Nei giardini del viale delle fontane [...]

  9. Excuse me for being OT – which Word Press template do you use? It looks great.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: