Di nuovo sul palco i 99 Posse. Sabato in piazza del Gesù per sostenere gli studenti arrestati al G8 universitario

99 Posse

99 Posse

Ne sentivamo la mancanza. Davvero. In questo periodo storico di massimo incasinamento e insicurezze sociali, tra i “papi” e le crisi economiche, avevamo proprio bisogno della loro musica. La notizia è finalmente ufficiale, dopo settimane di sussurri e voci: ritornano i 99 Posse dopo lo scioglimento di 6 anni fa.

La band posse più famosa d’Italia, nata nel centro sociale Officina 99 all’inizio degli anni 90, che ha rappresentato Napoli per un decennio circa, che nonostante la firma con una major non si mai risparmiata dal punto di vista della durezza dei testi, tornerà in pista. In programma un tour e si parla anche di una manciata di inediti da registrare. Luca ZULU Persico,  Marco Messina e Massimo Jovine (non ci sarà Meg)  saranno di nuovo i protagonisti del connubio musica-politica, dalle numerose influenze (musicali e letterarie) e che a loro volta hanno influenzato non poco le generazioni a venire.

99posse2

Nessuno dopo di loro ha osato tanto, nonostante i 12mila paganti nei palazzetti, nonostante il successo da hit di “Quello che”, i 99 Posse non l’hanno mai mandata a dire. Qualche settimana fa Luca Zulu Persico si è sposato. Nella chiesa di Mercogliano, “diretta” da Don Vitaliano della Sala, l’ex voce degli Al Mukawama (secondo progetto dopo i 99) si è fatto “incastrare” da Stefania Carrubo, irpina e corista. Un matrimonio all’insegna della musica, con una festa in cui si sono esibiti artisti del calibro di Avitabile, Lucariello, E’Zezi e tanti altri. Cresta, tatuaggi per Zulu, ma anche giacca, cravatta e camicia d’ordinanza. Fede al dito, adesso lo aspettiamo insieme alla sua band per un tour infuocato.

Storica foto con i Bisca

Storica foto con i Bisca

Sabato 18 saranno in piazza del Gesù con 24 Grana, Jovine, Sangue Mostro, Lucariello e Pennelli Di Vermeer in un concerto di solidarietà. La causa è nobile: sostegno verso i 21 studenti arrestati dopo il G8 Universitario tenutosi a Torino il 19 maggio. Il tour “vero e proprio” inizierà a settembre, toccando le principali città italiane: a Napoli si esibiranno l’11 settembre alla stazione marittima.

LF

About these ads

~ di campaniarock su luglio 16, 2009.

16 Risposte to “Di nuovo sul palco i 99 Posse. Sabato in piazza del Gesù per sostenere gli studenti arrestati al G8 universitario”

  1. era ORA !!!!!!!!!!!!

  2. finalmente… c’e’ solo un problema…
    a piazza del gesu di quale citta’???

  3. Napoli!

  4. ma a ke ora?

  5. sarà alle 20:00

  6. finalmente mi siete tanto mancati, siete il faro della mia opposizione!!

  7. ekkèppalle!

  8. WoW!!!!
    Finalmente!!!!

  9. sarà alle ore 20:00 p.zza del Gesù

  10. Ma suonano solo i 99?

  11. raga ci si vede sta sera!!

  12. E’ STATO UN GRANDE CONCERTO!

  13. SIETE STATI MASSICCIIIIIIIIII!!! mamma mj mo sto in comaaaa!! w o’ zulù!!!! by valentina, quella ke sventolava semp la sua fedele bandiera rossa

  14. io invece sabato ho visto un magnifico concerto dei massimo volume… alla faccia dei 99 posse.

  15. troppo forti peccato ke abbiano suonato poco…

  16. ci sarà una tappa in sicilia??? non discriminateci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: