Nesli: dal (finto) suicidio al palco di Caserta. Mercoledì all’Oddly Shed

Parentesi hip-hop per la rockettara Delirio Agency. Mercoledì 19 maggio concerto del rapper marchigiano Nesli, sul palco dell’Oddly Shed di Caserta. Biglietti a 10 euro.

Qualche mese fa girò sul web la falsa notizia del suicidio di Nesli, che, secondo sempre questo “fake”, si era suicidato perchè vittima di un complesso di inferiorità nei confronti del fratello (Fabri Fibra). Fortunatamente non è andata così e Nesli è vivo e vegeto.

ecco il c.stampa:

Francesco Tarducci, in arte NESLI, inizia una nuova tranche del suo tour (prodotto da Barley Arts), partito a gennaio 2010 come celebrazione di un decennio di carriera musicale, culminata lo scorso anno con l’uscita dell’ultimo lavoro “Fragile-Nesliving Vol.2” (Doner/Self) e con il successo dei singoli “Non Tornerò” e, soprattutto, “La Fine”, un bellissimo brano accompagnato da un video che entra subito in alta rotazione sulle principali tv musicali e che conta, ad oggi, 1.113.803 visualizzazioni su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=mlYyystdGNY ).

In occasione delle nuove date, NESLI presenterà dal vivo “Notte Vera”, brano che anticipa di qualche mese l’uscita del nuovo lavoro discografico prevista per settembre 2010 (JLe/Universal). L’ascolto integrale del brano, accompagnato da una versione alternativa del video che verrà presentato a breve alle tv musicali, è online sulla pagina youtube del cantante (www.youtube.com/nesliofficial).

“Notte Vera è il mio inno alla vita, un gesto di riconoscenza indelebile, per lasciare un segno a tutte le persone che ho incontrato” scrive NESLI  sul suo sito (www.iosononesli.it) “Scrivo queste righe dopo il trasloco, dentro una grande stanza vuota, dove si intrecciano i binari di un tram, all’altezza dei piedi, dei piedi per terra perché è così che bisogna essere, con i piedi per terra e lo sguardo all’orizzonte. Faccio fatica a dormire perché non voglio, voglio che arrivi domani, voglio vivere, vivere tutto. Sarà vera, sarà piena, sarà una notte vera”.

Nesli che incide il primo demo nel ‘99, a diciannove anni. Nesli che esordisce nel 2002 col primo album “Ego”, al quale seguono “Home” (2004) e “Le Verità Nascoste” (2007). Nesli che facendo rap si appiattisce inconsciamente sullo stereotipo dello sboccato, del duro a tutti i costi, cosa che in fondo non gli appartiene. Nesli a 28 anni, si toglie la maschera. Nesli che esce con “Fragile” (2009, Nesliving Vol.2), il concept album antitesi della filosofia ‘rap’. Nesli, la persona, l’artista, che da sempre vive con un unico filo conduttore: parole in musica. Perchè scriverle, metterle in fila, è l’unica cosa che si sente in grado di fare. Basta una frase, anzi una parola. Perchè con le parole non si gioca. Soprattutto lo sa chi di loro ne ha fatto una ragione di vita. ‘Le parole mi sono amiche’ : così si apre “Notte Vera”, il primo singolo del nuovo album previsto per settembre 2010.

Di seguito le date del tour ad oggi confermate:
MARTEDì 18 MAGGIO – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
MERCOLEDì 19 MAGGIO -CASERTA – ODDLY SHED
GIOVEDì 20 MAGGIO – RENDE (CS) – B-SIDE
VENERDì 21 MAGGIO – BARI – NEW DEMODE’
SABATO 22 MAGGIO – SELLIA MARINA (CZ) – CLUB 21
MARTEDì 1 GIUGNO – LIGNANO SABBIADORO(UD) – DRUGSTORE MUSICHEART CLUB
MERCOLEì 23 LUGLIO – BOSCO ALBERGATI (MO) – FESTA DEMOCRATICA

Altre date si aggiungeranno tra giugno e luglio.
Per Informazioni:  http://www.iosononesli.it e http://www.barleyarts.com

Ufficio Stampa Barley Arts: ufficio.stampa@barleyarts.com
Ufficio Stampa Nesli: MA9 Promotion Tel 02.29010172 Maryon Pessina 3333951396 maryon@ma9promotion.com

About these ads

~ di campaniarock su maggio 17, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: