Flash News

Da oggi nuova sezione con news veloci e flash musicali sulla Campania. Le notizie canoniche e approfondite come sempre in home page!

03/03/10 I Terrasonora finalisti a Musicultura 2010

Musicultura ha scelto le sedici canzoni – tra le quasi millequattrocento iscritte a questa XXI edizione – che
accedono alla fase cruciale del concorso.  Tra i finalisti anche il gruppo campano TERRASONORA con il
brano “Guardame”. I sedici artisti saranno protagonisti dello speciale concerto che, in anteprima nazionale, si terrà venerdì 12 marzo al Teatro Persiani di Recanati (inizio spettacolo ore 21,15)

03/03/10 Nasce la netlabel Diavoletto. Nel catalogo i “nostri” Malatja

E’ nata Diavoletto netlabel la netlabel tutta italiana di rock/indie/grunge.
Il suo intento è di promuovere gruppi emergenti di valore e con buone produzioni. Come tutte le netlabels permette di scaricare gratis gli album completi degli artisti presenti in catalogo. Diavoletto non percepisce alcun compenso dai gruppi, è libera e indipendente. Crede nella libera circolazione della musica come mezzo di promozione e crescita degli artisti. La musica è arte e l’arte è gratis.

http://www.diavolettolabel.com

10/01/10 L’Altroparlante presenta “Finchè c’è rete c’è speranza”

Mercoledì 13 gennaio alle ore 12 presso il  Bluestone (via Alabardieri 10, Napoli), Gino Magurno ed il suo progetto “L’altroparlante”, presenterà il  cd “Finché c’è rete c’è speranza” de L’Altroparlante, già fondatore dei Vox Populi e collaboratore di Edoardo Bennato come autore ed arrangiatore.

Nel corso della conferenza stampa L’Altroparlante eseguirà dal vivo alcuni brani del loro ultimo cd. Interverrà: Gianni Simioli.

02/11/09 contest Zelig Music Festival

Zelig Music Festival, concorso aperto a tutti i gruppi emergenti in collaborazione con Mic Rec e Suoni. Tutte le band interessate devono compilare la scheda gruppo che trovano sulla home del sito http://www.micrec.it nella sezione presentati.nel momento in cui perviene la scheda il gruppo sara’ contattato per le spiegazioni e la conferma.

La programmazione sara’ stilata in base ai generi da inserire serata x serata.

Si esibiranno tre gruppi a serata per un totale di quattro serate.i vincitori di ogni serata si scontreranno nella finale dalla quale uscira’ il gruppo vincitore e i rispettivi 2° 3° e 4° premio.la durate dell’esibizione e’ di 40 min a gruppo.le serate si svolgeranno al zelig cafe’-C/da Santissimo – Atripalda  (av)- mercatino rionale, con inizio domenica 15 novembre alle ore 22.00L’iscrizione e’ gratuita.

29/09/09 Contest: Sounds From The Moon

n137583859005_1762Nuova edizione per il contest Sounds From The Moon. Ecco il regolamento:
A rendere tutto questo possibile è l´organizzazione di Luigi Angrisano (direttore artistico) e la nuova gestione del locale dove si svolgerà il contest “Mareluna discopub”sito in via Via Nuova Trecase – trav. romagna 30, Torre Del Greco, Napoli (NA) .
QUESTA VOLTA IN PALIO X IL VINCITORE DEL CONTEST CI SARANNO 500€ IN DENARO O LA REGISTRAZIONE DI UN EP PRESSO LA SALA DEI “MALATJA” (CORTILE SONORO!)
IL CONTEST inizierà il 06 novembre.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 20 OTTOBRE X UN MASSIMO DI 24 GRUPPI.
INVIA LA TUA CANDIDATURA SPECIFICANDO:

NOME DEL GRUPPO E\O CANTANTE
UN RECAPITO TELEFONICO
FOTO E UNA PICCOLA RECENSIONE.

ALL´INDIRIZZO MAIL
ANGRISANOLUIGI@HOTMAIL.IT.

03/09/09 Raccolta demo per l’associazione Laboriosi

Nuove opportunità per le band emergenti. L’associazione culturale Laboriosi organizza una raccolta demo, le cui band selezionate potranno presentare i loro brani anche in diretta radio. Presto altri particolari. Per spedire il materiale: Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto – c/o C.I.D.E. SRL C.SO UMBERTO I^ N.311 80138 NAPOLI (NA). Clicca qui per la locandina

03/09/09 Nuovo video per i da’namaste

“Lieto Fine” è il nuovo clip d’animazione in 2d della band salernitana Da’namaste, sotto contratto per la neonata etichetta I Make Records. Lieto fine” è stato già scelto tra i migliori video di QOOB.TV e si appresta a conquistare tutti voi con la sua dolcezza e suggestività. Disegnato a mano ed ideato da Gianluca Ferrentino, è stato relizzato dal regista Antonello Novellino con le riprese video di Gastone Ferrante. Per vedere il video clicca qui

23/07/09 Sesta edizione per il PAM, Premio Anselmo Mattei a San Salvatore Telesino

San Salvatore Telesino celebra il suo rapporto con l’arte, ricordando un rappresentante della comunità locale, Anselmo Mattei, artista spontaneo e originale che per passione calcava le scene. Per questa ragione da cinque anni il PAM viene assegnato, ad alcuni artisti che si sono distinti nei loro rispettivi ambiti interpretando in modo originale e autentico il tema scelto. Il Premio Anselmo Mattei conferma così il suo carattere di riconoscimento dell’arte nelle sue molteplici espressioni, rinnovando anche la sua immagine con uno stile più moderno ed essenziale. L’elemento della tradizione persiste nel tema, che quest’ anno è la contaminazione, per valorizzare quegli artisti che hanno scelto la via della sperimentazione e della mescolanza dei linguaggi espressivi, del melting pot artistico e culturale. Fuori dai grandi circuiti di comunicazione di massa, questi artisti rappresentano oggi, attraverso la musica e l’arte la possibilità di contribuire al dialogo interculturale, di significare che l’influenza dell’altro, del diverso è un’esperienza che arricchisce e stimola la creatività, la crescita umana e civile dei popoli. Il P.A.M. 2009 sarà attribuito: > alla Fondazione Fabrizio De André a 10 anni dalla scomparsa dell’artista per l’altissimo valore civile e culturale della sua opera, per la multiculturalità dell’album Creuza de ma, prima disco della world music italiana; > all’artista napoletano James Senese, simbolo di contaminazione e di resistenza artistica, i niziatore del Neapolitan power, originale fusione della tradizione partenopea con il rock e il jazz americano; > al cantautore Peppe Voltarelli, per la connotazione sociale dei suoi testi, trattando il tema dell’emigrazione e della diversità nelle sue canzoni scegliendo un sound moderno e distintivo; > all’attrice Rosaria De Cicco, per la forza della sua costante ricerca artistica che l’ha resa attrice poliedrica, interprete di grande bravura, e grazie alla sua sensibilità e al suo impegno, una delle più importanti rappresentati del teatro civile italiano; > alla Fondazione N:EA, associazione che difende e lotta per la difesa della vita e dei diritti delle popolazioni africane. Il premio sarà realizzato dall’artista Salvatore Troiano.

20/07/09 I Crawler diventano Verme-Robots. Ad ottobre l’album di debutto

I make records, nuova etichetta indipendente salernitana, presenta CRAWLING IN THE RUSH HOUR, album di debutto, in uscita ad ottobre 2009, di una delle più promettenti band campane, attiva dal ’99 col nome di CRAWLER, ribattezzata VERME~ROBOTS per l’esordio ufficiale. La distribuzione nazionale è affidata e CNI Music.

verme1VERME~ROBOTS sono Antonio Senesi, voce, chitarra, nonchè fondatore e autore di testi e musiche;  Pasquale Aliberti, già basso e voce negli Underscore, notevole band salernitana, al basso; Francesco Tedesco alla batteria, che la scena indipendente nazionale conosce come voce e chitarra dei da’namaste.
La band confeziona un album maturo, solido, originale, che si muove in molteplici direzioni cercando territori poco collaudati. 10 tracce intrise di rock, prog, metal, sperimentazione, raffinata melodia e splendidi omaggi alla ispirata scena new wave e grunge degli ‘80 e ’90.
Da settembre in tour

11/07/09 For Mike The Best, contest per band emergenti di Napoli e Salerno

Arte Atrani propone il primo “For Mike The Best”, festival di band emergenti dedicato alle band emergenti di Napoli e Salerno, dedicato alla memoria di Michele Buonocore. Le iscrizioni scadono il 15 luglio. Per maggiori info: arteatrani@yahoo.it

09/07/09 Shaone alla Mostra D’Oltremare presenta “Anticamera”

Il 15 luglio all’interno della Mostra D’Oltremare per il festival Villaggio della Danza, concerto live di Shaone, leader del La Famiglia, presenta il suo album di debutto Anticamera, uscito con l’etichetta Nut, in collaborazione con Keygi e distribuito Audioglobe.

Il Villaggio della Danza è un festival di danza internazionale che tocca tutti i tipi di danza, dal classico alla street dance e che si tiene dal 14 al 18 luglio 2009. Il giorno 15 è dedicato alla street dance: ci sono corsi di street dance ed inoltre un contest (break dance, free style e house) dalle 10 alle 17 con la partecipazione prevista di circa tre, quattrocento danzatori. Alle 18 il live di Shaone. L’ingresso è di 12 euro e permette di assistere a tutte le attività del festival di quella giornata. Inoltre chi vuole all’ interno può iscrivers ai corsi di street dance.

01/07/09 I Crisma 33 presentano “Empty Roads”

Appuntamento giovedì 2 luglio alle 21.30 presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli (via Costantinopoli)durante il benfArt, evento pro Abruzzo. I Crisma33, con questo nuovo album prodotto da C33 Studio e Rosario Vitale, vogliono esprimere la libertà di creare e di sperimentare. D’altronde è proprio al senso di libertà che rimandano i due numeri aggiunti al loro nome: 33, infatti, è l’articolo della Costituzione secondo cui “L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento”.

29/06/09 Allo Shakti festa di finanziamento per Vocenueva

Suoneranno gli Hellawood, cover band 70’s, per autofinanziare il collettivo Vocenueva. Il tutto allo Shakti Club di Pomigliano a 5 euro(birra inclusa): il collettivo Vocenueva, di San Giuseppe Vesuviano, completamente apartitico, si occupa del sociale (ambiente, legalità,criminalità organizzata ecc..)  e l’unica forma di finanziamento è la sottoscrizione mensile e varie serate live qualche festa del genere ogni tanto (soprattutto per pagare la  sede). Per info www.vocenueva.splinder.com

26/06/09 The Sleeping Cell allo Sziget

E’ la band napoletana degli Sleeping Cell la vincitrice dello Sziget Sound 09: saranno sul palco del più grande festival dell’Europa dell’est (Budapest) ad Agosto. Per vedere dal vivo la band, appuntamento il 9 luglio al Bellablu di Baia, in via Montegrillo. In bocca al lupo!

25/06/09A67 ospiti ad “Uno Mattina”

Martedì 30 Giugno Ore: 10,00 gli ‘A67 saranno Ospiti @ “Uno Mattina” Rai 1

In più a questo Link potrete vedere il nuovo Video di “Io non mi sento italiano” Ragia di Luigi Pingitore per Media Digitali.

http://www.youtube.com/watch?v=CYH77kHCZBU

23/06/09 Libera Velo canta per il Teatro Festival

Libera Velo ha partecipato con un suo brano inedito, dal titolo “Cosa divoreresti”, alla colonna sonora dello spettacolo di danza “Made in Naples” della coreografa americana Karole Armitage che sarà presentato per la prima volta in occasione del “Napoli Teatro Festival”. Lo spettacolo sarà in scena al teatro San Ferdinando di Napoli dal 24 al 27 giugno.

22/06/09 I Terrasonora in gara per partecipare al Festival Internacional Folk Plasencia

C’è tempo fino al 2 luglio per votare i Terrasonora. L’occasione è ghiotta: suonare al XIV Festival Internacional Folk Plasencia in Spagna. Votare è facile: basta collegarsi a questo link

18/06/09 Festa della Musica ad Aversa con tanta musica

Sarà Aversa la città ad ospitare la Festa Europea della Musica, una manifestazione musicale voluta dal Comune di Aversa, (assessorato alla Cultura e allo Spettacolo)  che si svolgerà domenica 21 giugno alle ore 19:00.
A fare da sfondo ad un palcoscenico di 120 mq su cui si esibiranno artisti della scena musicale napoletana e nazionale, la suggestiva Piazza Municipio di Aversa. Lo spettacolo si aprirà con l’esibizione dei La Grange, con il loro tributo alla storia dei blues singers americani e al folk irlandese in chiave elettro-acustica.

Alle ore 20.30 saliranno sul palco i Blue Gospel Singers, un gruppo di ben 23 musicisti, 18 coristi e 5 strumentisti,  vincitori del primo premio come miglior coro gospel al Concorso Nazionale “Venezia Gospel Festival 2007″ e di numerosi concorsi nazionali e regionali.
A seguire i Capatosta, band napoletana formata da musicisti provenienti da diverse aree musicali:un “mix” di Funky & Urban Blues.
Alle ore 22.30  chiuderanno la serata i RadioKiller, Tribute band di uno dei più famosi rocker italiano, Vasco Rossi.

15/06/09 Mare, terra e tammorre a Torre Annunziata. Il 19, 20 e 21 giugno a Scafati/Boscoreale

Tre giorni 19-20-21 Giugno 2009 di musica cultura e tradizioni,stage di ballo e tammorra,dibattiti sulle origini e sul futuro di questa tradizione accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino,di birra e di deliziosi piatti della tradizione. Programma: Venerdì 19 Giugno- ore 19:30-Inizio corso di ballo su tammorra,con Hiram Salsano e Catello Gargiulo- ore 21:30 – “I Picarielli”-Piccola compagnia di musica popolare con un repertorio che abbraccia tutto il sud Italia. A Seguire La Paranza Giuglianese di Peppino Di Febbraio
Sabato 20 Giugno
ore 17:00 – 2°Appuntamento con il corso di ballo su tammorra
ore 21:30 – Simore Carotenuto con i Tammorrari del Vesuvio dopo il successo del 1 cd,antologia di raccolte e inediti d’autore “Aizam sta Tammorra” presentano il nuovo lavoro discografico
Domenica 21 Giugno
ore 17:00 – 3°Appuntamento con il corso di ballo su tammorra
ore 21:00 – Apre lo spettacolo la Voce su tammorra di Biagino (De Prisco) da Pagani
A seguire e fino alla chiusura,tarantelle cilentane,pizziche e cover d’autore con la Compagnia di Musica Etnica “Rotumbè”

Come Raggiungerci
Uscite SS 268 a Scafati/Boscoreale,A30 Di Sarno,A3 Di Scafati proseguire per Marra sulla strada provinciale Scafati-Poggiomarino,località Marra via vicinale Chiesa 1 (spazio antistante complesso parrocchiale)

12/06/09 Moro In Summer con Enrico Rava

Jazz sotto le stelle con due date d’eccezione il 24 e il 28 giugno con i jazzisti piu’ ricercati a livello internazionale: Enrico Rava, Dino Rubino e Francesco Cafiso accompagnati da Alfonso e Dario Deidda, e Amedeo Ariano. Si sposta all’aperto la rassegna jazz del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) per chiudere sotto le stelle nella meravigliosa cornice del Castello di Arechi di Salerno. Mercoledì 24 giugno
ENRICO RAVA & FRIENDS

Enrico Rava – Tromba
Alfonso Deidda – Pianoforte
Dario Deidda – Basso
Amedeo Ariano – Batteria

Concerto solo su prenotazione online
Prezzo del biglietto compreso buffet
(bevande escluse): 25 Euro

Domenica 28 GIUGNO
ARIANO/DEIDDA/RUBINO GUEST
FRANCESCO CAFISO
Dino Rubino Pianoforte
Francesco Cafiso Sax
Dario Deidda Basso
Amedeo Ariano Batteria

Concerto solo su prenotazione online
Prezzo del biglietto compreso buffet
(bevande escluse): 20 Euro

08/06/09 “Modus Operandi”, nuovo album dei Nameless Crime pronto per l’autunno

Uscirà nella seconda metà del 2009 “Modus Operandi”, nuovo album della metal band campana Nameless Crime. Il loro è un sound che si rifà molto alle sonorità thrash anni 80, tra Metallica e Megadeth, con il piede sull’acceleratore.  Prodotto dalla Copro Records/Casket Music, sarà registrato allo Zenith Studio e co-prodotto da Frank Andiver e
Maddalena Bellini. Dai un’occhiata all’artwork in anteprima qui

02/06/09 Aperte le iscrizioni per Montewave

Aperte le iscrizioni al Monte Wave 09, che si svolgerà il 19 settembre presso il campo sportivo in zona Monteoliveto, Pignataro Maggiore. Per iscriversi è necessario inviare entro il 15 luglio a posta@lacittadelsole.eu  leggi la locandina qui

01/06/09 ONJ a Pomigliano su Radio3 Suite Jazz

Mercoledì 3 giugno, Radio3 Suite Jazz trasmetterà il live dell’Orchestra Napoletana di Jazz alla tredicesima edizione di Pomigliano Jazz Festival.
Lo splendido concerto della ONJ, diretta da Mario Raja, si è tenuto la sera di domenica 13 luglio 2008 ed ha visto la partecipazione straordinaria di Raiz, Meg e Maria Pia De Vito al canto, di Don Moye alle percussioni, dell’African Rhythms Trio di Randy Weston, di Roberto Masotti con una serie di video-proiezioni fotografiche (fonte c.s.)

01/05/09 Terrasonora gruppo della settimana in Spagna

La folk band napoletana sarà ospite su KOSMOSRADIO – Vilafant (Girona), Spagna – nel programma radiofonico “KOSMOS MÚSICA FOLK Y TRADICIONAL”, curato dal Responsabile del programma, il giornalista e critico musicale Rafael Dos Santos.

26/05/09 La legalità fa cultura: a Mondragone workshop, dibattiti e concerto finale dei Velvet

29, 30, 31 maggio
La legalita’ fa cultura
3 giorni di incontri, musica e spettacolo
Mondragone (CE) presso la Villa Comunale, piazza M. L. Conte

Nell’ambito della rassegna La legalità fa cultura, organizzata dal Partito Democratico, E.M.Pro. il Corso per produttori di musica elettronica, riconosciuto e qualificato dalla Regione Campania, partecipa con un Workshop gratuito il 30 e 31 Maggio dalle 17 alle 20.
L’ intento di quest’ incontro è quello di coinvolgere i giovani attraverso la musica, per uscire dai territori dell’illegalità ed imparare a esprimersi e a scoprire culture diverse e nuovi modi di comunicare.
Tra gli appuntamenti previsti per valorizzare il ruolo della cultura nell’impegno per sconfiggere le mafie e per la legalità, dibattiti con personalità autorevoli del mondo della cultura italiana, tra cinema e letteratura, un laboratorio sulle nuove frontiere della musica, per riscoprire e riportare l’interesse dei giovani sulle altre possibili realtà.

per il programma completo leggi la locandina

25/05/09 “Come fiori tra i marciapiedi e l’asfalto”, il nuovo lavoro dei Letti Sfatti con Patrizio Trampetti

Sarà presentato lunedì 8 giugno presso La Feltrinelli di piazza dei Martiri l’ultimo lavoro dei Letti Sfatti con Patrizio Trampetti. Dalle 18, la band napoletana (distribuzione Lucky Planets), discuterà dell’ultimo lavoro discografico, che vede la partecipazione di Peppe Barra, Erri De Luca e Capone dei BungtBangt.

19/05/09 Le rock band si incontrano nel Cilento

E’ in preparazione il primo raduno per rock band cilentane. Per info http://www.musicacilento.com

19/05/09 Torna SanremoRock. Il bando online

Tappa obbligata nel percorso artistico della maggior parte dei gruppi emergenti degli ultimi anni,  l´edizione 2009 si presenta ricca di opportunità.
Sanremo Rock 09 mette in palio la realizzazione e distribuzione di un cd e tanti altri premi interessanti, come la realizzazione e distribuzione dell´EP della band vincitrice oltre ad una tournée promozionale, realizzazione di videoclip, inserimento del proprio brano all´interno di una compilation distribuita, servizi giornalistici e promozione media tramite recensioni web e fanzine specializzate, diffusione su oltre 50 radio, recensioni riviste nazionali e diffusione Video clip web e TV. Per info http://www.sanremorock.it

18/05/09 Disco Days torna ad Ottobre

Sarà la Casa della Musica di Fuorigrotta ad ospitare la terza edizione di “Disco Days”, mostra mercato del vinile. L’11 ottobre 2009, durante la manifestazione, si terranno una serie di eventi collaterali quali: incontri, seminari, conferenze e presentazioni.

17/05/09  Primo video per The Gentlemen’s Agreement

Primo video per la band napoletana, a cavallo tra immaginario folk e paesaggi agresti: ecco “Blonde Country Girl”, prodotto da Sporco Impossibile per la regia di Daniele “dandaddy” Babbo (già al lavoro con The Niro), è il manifesto visivo della poetica del quartetto napoletano: atmosfere da favola, paesaggi di campagna e un sottile confine tra sogno e realtà che permea i tre minuti e mezzo del lavoro. Fonte CS

17/05/09 “Truffe and other sturiellett'” di Daniele Sepe in uscita con Il Manifesto

In uscita per i CD de “il manifesto” un cofanetto con i volumi 1, 2 e 3 di “Truffe  and other sturiellett'” di Daniele Sepe. Il cofanetto contiene musiche composte  per il cinema ed il teatro e contiene tra l’altro le colonne sonore di film di Ferrario, Martone, Caria, De Lillo, Pannone, Salvatores, Cappuccio e tanti altri. L’uscita è prevista per metà giugno 2009. In Tour dal 1 giugno.

14/05/09 Aperte le iscrizioni per il Premio Fabrizio De Andrè

Ottava edizione per il Premio De Andrè “Parlare Musica”, che si terrà a Roma dal 18 al 20 giugno 2009. In questi giorni è stato lanciato il bando per l´iscrizione (totalmente gratuita) al Premio nelle tre sezioni “Canzone dautore”, “Miglior Interprete” e “Premio per la Poesia”: il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio (con raccomandata a.r. o tramite corriere) entro il 5 giugno.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito http://www.monnalisasrl.it mentre per ulteriori delucidazioni si può scrivere a info@premiofabriziodeandre.it.

11/05/09 Il Jambè Cafè cerca band per serate dal vivo

Il locale di Piazza Ferrovia a Torre Del Greco apre i venerdì live. Cerca artisti e gruppi che si esibiscano sul suo palco, basta inviare una demo e/o indicare l’indirizzo myspace. Per info jambecafe@hotmail.it

7/05/09 “L’uomo e il resto” dei Da’namaste su All Music

Stanno facendo tanta strada i rocker campani. Dopo le recensioni su riviste nazionali, il secondo estratto dal loro album “in2i” sarà in rotazione sul canale musicale All Music per “Indiependenti”. Presto anche su Rockon, canale video di Fastweb. In bocca al lupo

5/05/09 Bios & Techne: colletiva di arte, musica e poesia. All’Amaci di Torre Annunziata

Una tre giorni con musica popolare, elettronica, poesia e tanta arte. Dal 8 al 10 maggio presso l’associazione AMACI in via Mauro Morrone. Tema principale: il rapporto dell’uomo e la natura, tra tecnica e globalizzazione. Il primo giorno spettacolo musicale della band polare Luna Janara, sabato 9 appuntamento con l’elettronica di Le Mal D’Archive ed Endorgan. Domenica poesia con Peppe Viola. Il programma completo su myspace.com/associazione_amaci

4/05/09 A Caserta musica live per l’Abruzzo. Con DaSkore e Sweet Leaf

Per non spegnere i riflettori sulla tragedia che ha toccato l’Abruzzo. Giovedì 7 maggio al Kingston di Santa Maria Capua Vetere, live di beneficenza con l’artista hip-hop DaSkore ed il funky anni dei 80 dei Funky Leaf. Seguirà dj set di musica popolare. Appuntamento al Kingston (via Appia): organizza la Do Not Disturb

3/05/09 Collettivo Vocenueva presenta: Maggio, Ancora. Una rassegna su arte, musica e cultura

A San Giuseppe Vesuviano, per tutto il mese di maggio è Maggio, Ancora. Rassegna su arte, musica e cultura a cura del Collettivo VoceNueva. Leggi il programma qui

29/04/09 No More Rainy Days, il tributo a Paolo Di Sarcina, nelle scuole campane

Il disco omaggio dedicato al musicista scomparso qualche anno, grazie ad un accordo tra l’Assessorato del Lavoro alla Regione Campania e il progetto Scuole Aperte, sarà diffuso tra  gli studenti campani. Il progetto è costato 10mila euro: in questo modo sono state acquistate numerose copie dell’album. “No More Rainy Days” è nato per sostenere la lotta alle leucemie.

28/04/09 Al Sudterranea gli Abulico presentano il video “Tokyo Eyes”

Doppio appuntamento mercoledì 29 aprile con gli Abulico. La band campana suonerà sul palco del Sudterranea di Napoli (vico Quercia) e presenterà anche il suo nuovo videoclip, “Tokyo Eyes”. Tratto dall’album Behind, il video è prodotto da The Jackal, che su su You Tube (e non solo) si sono fatti conoscere inizialmente con le loro geniali parodie di film famosi. LOCANDINA

28/04/09 Nasce il primo Hana-Bi Rock Fest, per artisti emergenti

Sabato 2 maggio prima edizione per l’Hana-Bi Rock Fest, rock night dedicata all’underground. Sul palco dell’Hana-Bi di Nola, il noise rock dei Venerdì 17, quello “particolare” dei Psilocybe, il grunge degli Acid Rains ed infine gli Equilibrio Instabile. Djset con PSG e photoexpo. Dalle 22, ingresso 3 euro.

27/04/09 Marco Fabi ed il pop d’autore al Bluestone

marcofabiSalirà sul palco poco prima delle 22: Marco Fabi, cantautore romano di classe, mercoledì 29 nel locale di via Alabardieri a Napoli. Nel 2006 con il suo esordio “La Scelta” si aggiudica il premio Ciampi, il prossimo lavoro è previsto per l’autunno. Ingresso libero.

25/04/09 “Piazza Facebook”, nuovo brano di Gino Magurno, contro la censura in rete.

Il suo video “Canzone ad personam” fu censurato dal più grande social network della rete. Così Gino Magurno, autore del progetto “L’Altroparlante”, ha scritto “Piazza Facebook”, immaginando “uno scenario orwelliano, quando la censura potrebbe impedire la circolazione del libero pensiero sulla rete. “Piazza facebook” si può ascoltare su .myspace.com/laltroparlanteofficial

23/04/09 “Napoli serenata calibro 9″, domani al Kestè con reading e musica

Secondo appuntamento con gli “autori per la legalità”.  Marcello Ravveduto presenterà il suo libro “Serenata calibro 9″, con interventi di M. Pinto (cantante), Giovanni Block (cantante), A. Messina (attore) e della band Black Era, che leggeranno  passi dei testi neomelodici e canteranno loro brani originali. Seguirà alle 23 il concerto dei Black Era

22/04/09 San Marco Rock, pubblicato il bando di concorso

Sono aperte le iscrizioni per le selezioni 2009 del San Marco Rock Festival, che si terrà il prossimo 22 agosto a San Marco Dei Cavoti, Benevento. Sul palco sono attese numerose rock band del panorama emergente italiano. Lo scorso anno sul podio salirno Deigo, One Way Ticket ed Erminio Ciccone. Per iscriversi basta leggere il regolamento su www.sanmarcorock.it e seguire le istruzioni. Al vincitore andranno 1000 €.

22/04/09 “DiscoverS”, mostra delle copertine dei dischi. A Napoli il 25 e 26 aprile

Freequenze, associazione culturale (già organizzatrice di Disco Days), presenta “DiscoverS, dal disco alle copertine”, viaggio alla scoperta delle copertine dei dischi. L’evento sarà ospitato dalla Fiera del Baratto e dell’Usato in programma presso la Mostra D’Oltremare di Napoli il 25 e 26 aprile. Orario dalle 10 alle 20.30 Per info: myspace.com/freequenze clicca qui per la locandina

22/04/09 Il 30 aprile Notte Bianca a Scafati. Tra gli ospiti Co’Sang e Arisa

bdollsMusica dal vivo, artisti di strada, djset. Il 30 aprile l’amministrazione comunale di Scafati ha organizzato la notte bianca con quattro palchi in vari punti della città. Ospiti musicali: Arisa, Fabio Concato, Co’Sang, il punk dei Malatja ed il tributo ai Beatles con i B-Dolls, band napoletana.

21/04/09 Cantava, ultimo album di Angelica Sepe. Tra tradizione e modernità

Esce giovedì 23 aprile l’ultimo lavoro (etichetta RWM) dell’apprezzata cantante napoletana. Il singolo omonimo è un omaggio al maestro Murolo, ed è scritto da Enzo Gragnaniello. È, inoltre, ambasciatrice PAM (Programma Alimentare Mondiale), una tra le più grandi organizzazionimondiali per gli aiuti umanitari, e ha dedicato numerosi concerti a cause benefiche. http://www.angelicasepe.com

20/04/09 Il 19 maggio esce “Storia illustrata dei mezzi di trasporto”, esordio dei SUPERLOWed

Sarà un cd musicale in un libro illustrato il primo lavoro della band vesuviana. 9 tracce registrate col microfonino dei corsi d’inglese per  pc, mixate da Marco Messina e masterizzate da Shawn Hatfield con in più  120 pagine disegnate da Roger Marìn Muntané. info e preascolti su myspace.com/superlowed

17/04/09 Unica data in Italia per Keith Jarret: 18 maggio al San Carlo di Napoli

Da domani partono le prevendite per il “Naples solo piano” di Keith Jarret al San Carlo di Napoli. Concerto inserito all’interno della rassegna “Non solo piano”. Inizio h 21. Prevendite presso il botteghino del San Carlo e sul sito del teatro.

17/04/09 Il 21 aprile showcase online per l’etichetta elettronica campana A Quiet Bump

Si chiamerà A Quiet Broadcast: evento in streaming il 21 luglio con Blackera, Dadub, Jambassa, Para, Peak, Kyklops. Orario italiano 22.30 fino a 1.30. Per info: aquietbumb.com

17/04/09 Nuovo album per la metal band campana Nameless Crime

I Nameless Crime, in collaborazione con Alkemist Fanatix realizzeranno il nuovo album dal titolo “Modus Operandi”. Il disco uscira’ per la Copro records /Casket music in tutto il mondo e sara’ licenziato in Italia dalla  Rising works/ Self .
L’album sara’ registrato a settembre 2009 presso gli Zenith studio e sara’  coprodotto da  Frank Andiver e Maddalena Bellini. Il disco sara’ masterizzato ai West West side music. Per info: myspace.com/namelesscrime



 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: