L’anarchia sonora della Brigada Internazionale

La Brigada Internazionale di Daniele Sepe“In attesa della grande rivoluzione la Brigada Internazionale porta in giro la meravigliosa musica della gente più povera della terra. E lo fa in allegria. Per dispetto”.

Parole di Daniele Sepe, cantore, cantante, cantautore, musicista e rivoluzionario di una Napoli che guarda al futuro con note del passato, tra folk, blues, jazz, musiche dal mondo.

Nasce prima di Manu Chao e attraversa centinaia di progetti: l’ultimo, la Brigada Internazionale, di cui è il direttore d’orchestra che con la sua bacchetta (magica) spalanca l’ascoltatore verso i 5 continenti, è un ensemble formato da diciassette elementi provenienti da Bosnia, Argentina, Svezia, Cuba, Romania, Brasile, Senegal, Algeria e Italia.

La Brigada nasce come risposta alla “diffusione verticale dell’intolleranza” e “alle ronde cittadine”. Il repertorio, è una ricca miscela di brani inediti e tradizionali, tra il ballo e le danze più sfrenate. Il 27 giugno sarà pubblicato dalla Edel il loro lavoro “Nostra patria è il mondo intero”, che prende ispirazione da un vecchio detto anarchico.

Dodici brani per essere appunto anarchici, ballando e integrandosi.

il myspace della Brigada Internazionale

Luigi Ferraro

Annunci

~ di campaniarock su luglio 1, 2008.

2 Risposte to “L’anarchia sonora della Brigada Internazionale”

  1. […] di culture e binari di viaggi sconfinati. E’ la rivoluzione di Daniele Sepe e la sua neonata Brigada Internazionale,  e della Bandabardò, che presenteranno alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri i loro nuovi […]

  2. […] 28 settembre la serata sarà tutta per Daniele Sepe & Brigada Internazionale (leggi news) con la loro anarchia sonora,. “Nostra patria è il mondo intero” è un vecchio slogan usato […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: