I Pennelli di Vermeer aprono per Pino Daniele. Intanto tutto pronto a Piazza del Plebiscito

Sarà la band partenopea ad aprire il concertone di Pino Daniele con la Super band in Piazza del Plebiscito l’8 luglio. I Pennelli di Vermeer l’hanno spuntata ieri sera all’Arenile di Bagnoli, dove era in programma il concorso “Suona anche tu con Pino Daniele”. Si contendevano l’opening live oltre ai PDV, anche Gnut e SOS, che avevano già superato una selezione con almeno un centinaio di concorrenti nelle precedenti fasi eliminatorie. I Pennelli di Vermeer, hanno da poco pubblicato l’album “La primavera dei sordi”, 10 brani a cavalllo tra arte, swing, combat folk e arte.

Intanto tutto pronto per il (travagliato) concerto di Pino: travagliato, perchè, come tutti sapete, la location è cambiata ben 3 volte. Prima il San Paolo (poi negato dal Comune e da Aurelio de Laurentiis), poi l’Ippodromo (ma i gestori della struttura non ne erano nemmeno a conoscenza), e poi finalmente piazza del Plebiscito, la quale sarà transennata per l’occasione.

Diretta su RAI1, 35mila biglietti venduti e due maxischermi che saranno posti lungo le vie di fuga, per evitare “portoghesi”. Lunga anche la lista degli ospiti: Gigi D’Alessio (la cui presenza ha fatto storcere il naso ai più), Nino D’Angelo, Avion Travel, Giorgia, Irene Grandi, Chiara Civiello.

Tutti in piazza per festeggiare i 30 anni di carriera dell'”Uomo in blues”, che come ha dichiarato, “nonostante viva a Roma, spera che si risolva al più presto il problema rifiuti”. E te credo….

Annunci

~ di campaniarock su luglio 6, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: