A Benevento è Stone Free Festival: Joe Lalli dei Fugazi e Pitch tra gli headliner

Terza edizione per il festival organizzato dalla Sonicart, associazione musicale, in programma il 2 e 3 agosto. Nuova location: l’anno scorso toccò alla splendida cornice medievale del castello di Apice Vecchia (ora in ristrutturazione), quest’anno lo Stone Free Festival si svolgerà presso il Museo dell’Agricoltura MUSA, in località Piano Cappelle a pochi chilometri da Benevento.

Otto band in due giorni, per quello che si candida ad ‘essere l’ideale prosecuzione del SDSM Festival, altro coraggioso festival indie del beneventano. Il 2 agosto saliranno sul palco i romani Sea Dweller, a metà strada tra dreampop e shoegaze. Seguirà l’indierock ambient da Aversa de Il Cielo di Baghdad, poi gli Amor Fou di Alessandro Raina e Leziero Rescigno, sostenuti dalla chitarra di Giuliano Dottori. Chiuderanno i Pitch, band ravennate capitanata dalla sensuale Alessandra Gismondi, con le loro sonorità rock noise ed energiche.

Amor Fou

Amor Fou

Il giorno dopo ad aprire le danze sarà Il Dono, rock band che trae ispirazione dalla psichedelia dei 70 e dalla new wave anni 80. Poi il duo rock’n’roll bergamasco dei Fiub, che sta riscuotendo un buon successo negli ultimi mesi e il progetto Eva Mon Amour, “evoluzione in chiave rock della band Cappello a Cilindro”. Si chiude con un’ottima sorpresa: Joe Lalli, bassista della storica indie band dei Fugazi, tra gli ispiratori del grunge e dell’80% dei gruppi che fanno rock non commerciale.

Joe Lally

Joe Lally

Joe Lalli si esibirà con il suo trio, che prevede sul palco anche il violino e le tastiere di Giovanni Fiderio (Tapso II) e la batteria di Sasha Tilotta (Theramin e Three Second Kiss).

Non ci sarà però solo la musica. Spazio sarà dedicato all’arte, come in “Azioni Pneumatiche”. “Tre artisti di diversa provenienza che si confrontano con la tecnica dell’acrilico e del formato verticale. Un live painting sul tema del soffio creativo e della spinta emozionale.” Protagonisti saranno tre artisti provenienti da diverse città d’Italia: Vacon da Milano, Andreco da Roma e Allegra Corbo da Ancona”.

Ale dei Pitch

Ale dei Pitch

Questo il programma dettagliato.

2 agosto 2008

19.00
VACON [live painting]
19.00
ANDRECO [live painting]
19.00
ALLEGRA CORBO [live painting]
20.00
SEA DWELLER
22.00
IL CIELO DI BAGDAD
23.00
PITCH
23.00
AMOR FOU
23.45
after-party: HARD TO PRONOUNCE

3 agosto 2008

19.00
VACON [live painting]
19.00
ANDRECO [live painting]
19.00
ALLEGRA CORBO [live painting]
20.00
IL DONO
22.00
FIUB
23.00
EVA MON AMOUR
23.45
JOE LALLY ( FUGAZI – Washington )
23.45
after party: 3DM Crew – Visual Djset

il sito del festival

Annunci

~ di campaniarock su luglio 28, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: