I Baustelle a Benevento. Tutto gratis

Dopo l’esibizione “pomeridiana” del Neapoli il 24 luglio, Francesco Bianconi & co. tornano in Campania. Una data tutta loro, in cui presenteranno il loro ultimo album “Amen”. Mercoledì 30 luglio, in piazza della Repubblica, a Benevento, sarà l’occasione per assistere ai loro live tormentati e caratterizzati da una certa decadenza interiore.

Sembrano “tristi” ma non lo sono. Si tratta solamente di un male interiore di vivere, che si rispecchia in particolare nel loro nuovo video “Baudelaire”, girato in Sicilia e tratto dal documentario “Baustelle in Sicilia”. Il testo parla di morte, morte però descritta non come “fine di tutto” ma come “metafora del vivere che ne moltiplica i significati e ne contrassegna il valore culturale e la voglia di agire”.

La band di Montepulciano dal vivo spacca in due la platea: i detrattori li considerano “lenti e con poca verve” (come si evince dai forum sparsi per il web), altri invece attribuiscono alla timidezza di Bianconi e alla poca esperienza della band un certo basso profilo dei live.

Tant’è, ma La Malavita (il precedente lavoro) e Amen, hanno conquistato il cuore di tanti giovani precari e alternativi che si sentono romantici  un giorno e killer l’altro. Appunamento alle h 21.00: un concerto che sarà un ulteriore banco di prova nei confronti dei loro detrattori.

Luigi Ferraro

Advertisements

~ di campaniarock su luglio 29, 2008.

3 Risposte to “I Baustelle a Benevento. Tutto gratis”

  1. Ma siete sicuri che il concerto ci sarà? La data è sparita dalla pagina dei concerti su http://www.baustelle.it, in città non ho visto nemmeno mezzo manifesto…

  2. infatti stiamo “indagando”. Vi faremo sapere al più presto…

  3. […] sul loro myspace, suonerà a Benevento il 5 settembre. Il concerto in piazza della Repubblica, in programma per oggi, mercoledì 30 luglio, non si farà, almeno per come riporta il loro spazio ufficiale. Già da […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: