A Bonito(AV) la PFM cantà De Andrè. Emozioni e ricordi si intrecciano in occasione de “Le Giornate della Solidarietà”

Una trentina di anni fa fu pubblicato un disco rimasto impresso nella storia: il live di De Andrè accompagnato dalla PFM. Emozioni, virtuosismi e la voce paterna di Faber che testimoniavano il loro connubio artistico. Adesso, la Premiata Forneria Marconi va in giro a ricantare queste canzoni, come ricordo dell’artista genovese.

Il 13 agosto, a Bonito, piccolo comune della provincia di Avellino, uno dei pochi gruppi italiani amato anche negli Stati Uniti, si esibirà per lasciarci addosso dei brividi che difficilmente si ripeteranno. Canteranno i brani di Fabrizio De Andrè, quelli del loro sodalizio artistico, e, nella seconda parte, anche i loro successi.

Una serata che ha anche uno scopo benefico: è patrocinata, infatti, oltre che dal comune di Bonito e della provincia di Avellino, anche da Medici Senza Frontiere. “Le Giornate della solidarietà”, questo il titolo, sarà finalizzata per raccogliere fondi per l’associazione umanitaria.

Come recitato il comunicato del comune, “il progetto de “Le Giornate della Solidarietà” punta alla realizzazione di un servizio di pronto soccorso nelle favelas brasiliane. Negli anni scorsi, attraverso le iniziative del comune di Bonito, sostenute anche dalla Provincia di Avellino, è stato possibile realizzare un ospedale a Monrovia (Liberia)”.

Interverrano alla manifestazione volontari di MSF e sarà allestita la Mostra fotografica dal titolo:
Lavoratori stagionali: i frutti dell’ipocrisia (foto di Francesco Cocco/Contrasto).

Durante le serate saranno allestiti mercatini di beneficienza e stands gastronomici con prodotti tipici. Il 12 agosto si esibirà invece la band “Magiche Follie”.

ingresso libero

Per maggiori info:

Ufficio Stampa “Giornate della Solidarietà”

Comune di Bonito
Largo Mario Gemma, 15
83032 Bonito (AV)
infoline: 0825/422054 – Fax: 0825/422790

www.comunedibonito.it

Luigi Ferraro

Advertisements

~ di campaniarock su luglio 30, 2008.

4 Risposte to “A Bonito(AV) la PFM cantà De Andrè. Emozioni e ricordi si intrecciano in occasione de “Le Giornate della Solidarietà””

  1. ” una notizia un pò originale non ha bisogno di alcun girnale, come una freccia dall’arco scocca vola veloce di bocca in bocca” complimenti per la scelta musicale ne verremo in tanti da vallesaccarda -av- carmine fischetti

  2. Emozionante, Sublime PFM! Abbiamo trascorso una grande serata a Bonito, Grazie. Si replica il 28 a Palinuro. Un Saluto*

  3. […] A Bonito(AV) la PFM cantà De Andrè. Emozioni e ricordi si intrecciano in occasione de “Le G… Una trentina di anni fa fu pubblicato un disco rimasto impresso nella storia: il live di De Andrè accompagnato dalla […] […]

  4. Salve sono un nuovo ma accanito fan di fabrizio de andrè…
    Mi chiedevo se siete vuoi che suonavate al concerto nel 98 con lui, ci sono tutte le canzoni di quel concerto su you tube…
    Trovo che apparte la bellezza delle parole e del motivo delle sue canzoni anche e soprattutto la parte strumentale sia “poesia”! In particolare l’arrangiamento di “il pescatore”.
    Vi sarei molto grato se rispondeste inviandomi un’e-mail… GRAZIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: