Continua con successo l’Ariano Folk Festival: oggi musica gitana balcanica, domani Folkabbestia, il 24 la Bandabardò

Ad Ariano Irpino è già boom di presenze per la XIII edizione della storica rassegna che presenta il meglio della musica etno-folk mondiale. Ska, reggae, klezmer, elettronica, balcanica, flamenco, funk e salsa sono solo alcuni dei generi musicali che riempiranno le strade del centro storico in provincia di Avellino.

Già le prime due serate (19 e 20 agosto) sono state un successo, con “le scorribande sonore degli spagnoli Muchachito Bombo Infierno, il sapore intrigante del Sangennarobar di Dj UèCervone, la “posteggia” del Mandolino Acrobatico, gli smodati ritmi giamaicani degli Ska Cubano, la mistura di flamenco, funk ed hip hop degli Ojos De Brujo Sound System”, che in Spagna sono famosissimi. Oggi tocca ai newyorkes Balkan Beat Box e la loro mistura di musica gitana e balcanica, e al Gipsy Sound System di Dj Olga e Dr. Schnaps.

Domani si ballerà con i pugliesi Folkabbestia, ed il dj napoletano Stefano Miele accompagnato dalla voce di Ilaria Graziano, in un mix tra musica meridionale ed elettronica. Il 23 agosto toccherà all’Amsterdam Klezmer Band e la Bukovina Club Orkestar diretta da Dj Shantel.

Folkabbestia

Folkabbestia

Chiusura tutta italiana con la Bandabardò, il tributo a Rino Gaetano con Iseiottavi e direttamente dalla Spagna Lord Sassafras. Il centro storico di Ariano Irpino si infiammerà e diventerà un’unica dancehall, come ogni anno.

L’ingresso per il festival è completamente gratuito, eccetto l’ultimo giorno dove si richiede l’acquisto della t(iket)-shirt del festival che costa 10 euro.

Non solo musica però, ci saranno anche numerose iniziative collaterali, come la rassegna di cinema indipendente “Cinezone”, il dancefloor “Sona!Zone” post-concerti, “Folkart” con le mostre di giovani artisti e “Volkscamp” , ovvero il campeggio per quanti si gustano il festival in tenda sotto le stelle.

Luigi Ferraro

il sito dell’AFF

Annunci

~ di campaniarock su agosto 21, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: