Weekend:la musica a 360 gradi chiude il mese di Agosto. Non solo rock, anche folk, jazz, ska, elettronica e pop

L’estate non è ancora finita, agosto si. Finchè il sole è caldo e immenso lì nel cielo, e le serate portano una brezza piacevole, zanzare escluse, la musica accompagna ancora le nostre orecchie.

A Palinuro, dopo le esibizioni della PFM che canta De Andrè e di Francesco Renga, stasera sabato 30 agosto è di scena Giuliano Palma e suoi Bluebeaters. Reggae, ska, folk e calypso nel porto di Palinuro, con un omaggio al napoletano Peppino Gagliardi.

E domani, la località cilentana ospiterà un piccolo evento, ovvero il tour di Pino Daniele con la sua vecchia ( e rispolverata) Super Band. Sempre stasera, la seconda serata di Segnali, in villa comunale ad Atripalda, con l’indierock sperimentale dei Julie’s Haircut, e il live degli Almamegretta a Vallesaccarda, sempre in provincia di Avellino.

Radici Nel Cemento

Radici Nel Cemento

Spazio anche alla poliedricità del Negro Festival, XIII edizione, del sud Italia con Mimmo Epifani Barbers. Reggae a go-go con Radici nel Cemento e Boo Boo Vibration, protagonisti questa sera del Vitulano Folk Festival, in programma nella beneventana Vitulano. Spazio anche al pop, con il concerto di Irene Grandi a Montefalcione, comune irpino.

Domani, domenica 31 agosto si chiude il festival Segnali con il live dei napoletani Atari, amanti delle tastierine anni 80 e dei suoni 8 bit, e apre il Caserta Rock Festival, uno degli eventi più attesi del 2008. La prima serata parte subito in direzione indierock con i nostri 24 Grana, Tre Allegri Ragazzi Morti, il muro sonico del Teatro degli Orrori e tante altre band emergenti. Il tutto nella zona Drive In di via Ruta, ingresso a 10 euro.

Daniele Sepe e il suo progetto Brigada Internazionale ospiti del Negro Festival, mentre continua il Vitulano Folk con Razmatac e Riserva Moac, x ballare e pensare. Infine il jazz, con il Sorrento Jazz Festival e gli ospiti prestigiosi come Saba e The Mammolights Jazz Quintet.

Buon weekend rock.

Advertisements

~ di campaniarock su agosto 30, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: