Godetevi l’indie italiano all’Euphoria Festival: con i Fratelli Calafuria e Zen Circus

Si aggiunge un’altra giornata importante per il live in Campania: Euphoria Festival.  Il 13 settembre, presso l’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, Benevento, si esibiranno Zen Circus, Fratelli Calafuria, Sula Ventrebianco e Chaos Conspiracy. Questo il cast. Ma c’è altro.

In primis bisogna ricordare che l’Euphoria Festival, arrivato alla seconda edizione e organizzato dal circolo Arci “Rosa Luxemburg” non è solo una rassegna di musica indipendente.

Ci sarà spazio anche per  l’impegno sociale, con la presenza di Emergency, Altromercato (commercio equo e solidale) e NEA, ovvero Napoli, Europa e Africa, una onlus che punta allo sviluppo sociale dell’Africa.

Zen Circus

Zen Circus

“L’Euphoria -come è scritto sul loro myspace- parte dalla VI edizione del San Giorgio Rock Festival, lasciando dello storico festival la promozione di gruppi emergenti ma, allo stesso tempo, allargando la sua base a tutta Italia con una bando su scala nazionale per selezionare i gruppi che apriranno headliner di rilievo della scena indipendente”.

Indierock quindi, con la spiazzante performance dei milanesi Fratelli Calafuria, il cui album Senza titolo. Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente (Massive Arts/SELF), pubblicato a Marzo. ha ricevuto una “spinta” mediatica da Fiorello, che ha passato il loro singolo “Non So Perchè”, su Viva Radio 2. Rock-punk ad alto tassà di ironia con voci tra Prince e una pizzeria (dalla quale hanno preso il nome).

Fratelli Calafuria

Fratelli Calafuria

Ci saranno poi gli Zen Circus, i pisani rockers-folkers-punkers ex buskers che quest’anno hanno pubblicato un album (Villa Inferno), insieme all’ex Violent Femmes Brian Ritchie. Non è poco.

Completano il cast, i beneventani Chaos Conspiracy. alternative hc e di facile ascolto (come si definiscono), e i napoletani Sula Ventrebianco (band vincitrice dell’Euphoria Contest tra più di 200 adesioni), a metà strada tra l’indie cupo e l’hardrock.

Inizio h 20.00

il myspace dell’Euphoria

Advertisements

~ di campaniarock su settembre 5, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: