Doppio appuntamento live con i Bisca. E intanto indovina il titolo del loro nuovo album

Week-end all’insegna dei Bisca. La band partenopea, protagonista della posse anni 90 insieme ai 99 posse, si esibirà stasera e domani, rispettivamente a Pompei e Salerno.

Sergio ‘Serio’ Maglietta ed Elio ‘100gr.’ Manzo, i padri fondatori della funk-rock band, si esibiranno oggi venerdì 12 settembre al Pompeilab, in via Astolelle, presso l’ex depuratore. Domani invece, lo show si sposta al CSOA Asilo Politico di Salerno, storico centro sociale della città campana. Nella data salernitana, i Bisca saranno preceduti dall’esibizione di Dario Montoro, componente dei salernitanti Trofimovic.

L’ultimo lavoro in studio dei Bisca risale al 2005: erano i tempi di “Ah” e delle collaborazioni con Caparezza, Piero Pelù e Gianni Maroccolo. Poi decine e decine di concerti su e giù per l’Italia e la successiva pubblicazione di “live Set. Il ritorno di Carmela”. Poi ancora concerti, il progetto Napoli All Stars con le migliori band partenopee, i Tre Terroni e la collaborazione con Zulu.

Il 2008 invece, oltre ai live, porta ai Bisca la registrazione del nuovo lavoro, il cui titolo è ancora segreto. In verità Serio, 100 Grammi, Il Monaco e Joe Fox (i componenti attuali dei Bisca) hanno indetto un piccolo concorso sul loro myspace: bisogna indovinare il titolo dell’album.

In premio ovviamente non c’è nulla, ma i titoli in gara sono provocatori e ironici, in pieno stile Bisca. come “in fondo Silvio ti vuole bene”, “Bisca, Gasata o Ferrarelle” e “12 settembre”.

In attesa del titolo ( e dell’album) godetevi i live. In scaletta pezzi storici come “Carmela la bomba intelligente”, “Sott’attacco dell’idiozia” e “G7”.

il myspace dei Bisca

il sito ufficiale

Annunci

~ di campaniarock su settembre 12, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: