Musica e vino al Divino Jazz Festival. Dal 18 al 21 settembre a Torre del Greco: tra gli ospiti, Avion Travel

Orecchie e palato si fonderanno in un’unica armonia, che, dagli ex Molini Meridionali Marzoli di Torre Del Greco, avrà il suono del jazz. La V edizione del Divino Jazz Festival si terrà dal 18 al 21 agosto, e tra live jazz, rappresentazioni artistiche e degustazione, si potranno ascoltare tra gli altri Avion Travel e  Orchestra Napoletana di Jazz.

Il festival, costruito sull’abbinamento sensoriale tra vino, musica e le forme dell’arte, è l’ultima delle sette tappe del circuito “Una provincia in jazz”, che comprende tra gli alti il Pomigliano Jazz e il Nick La Rocca.  Il luogo è suggestivo: gli ex Molini Meridionali Marzoli (via Calastro 10), nella zona portuale di Torre Del Greco, che hanno già ospitato eventi come il Movie Music Movement (da giugno ad inizi settembre) e che si candida ad essere uno dei luoghi più adatti all’arte nella provincia napoletana.

Il programma musicale prevede la doppia esibizione in apertura (18 settembre) con Stefania Tallini trio e l’olandese Jazzmania Big Band, diretta dall’italo-scozzese Peter Guidi. il 19 è la volta degli Avion Travel, fiore all’occhiello di una tradizione campana che si sposa alla modernità delle liriche di Paolo Conte. Non solo jazz quindi, anche contaminazione con Peppe Servillo & co. Il 20 settembre salirà invece sul palco il quartetto del grande oudista (il liuto arabo) libanese Rabih Abou Kalil.

Avion Travel

Avion Travel

Chiusura del Divino, affidata alla ONJ, ovvero l’Orchestra Napoletana di Jazz che avrà come ospite Raiz, ex leader degli Almamegretta. Il repertorio della ONJ ripropone classici partenopei e non, riletti in chiave mediterranea.

Di contorno, il villaggio culturale “Around the Wine and the Jazz” ospiterà degustazioni enogastronomiche, conferenze, spettacoli di danza, teatro e performing art.
Ingresso al villaggio dalle ore 19:30, inizio concerti alle ore 21.

Il biglietto per i concerti costa 10 euro (15 per gli Avion Travel) e comprende due degustazioni di vini. L’ingresso al villaggio è gratuito.

il sito del festival

Annunci

~ di campaniarock su settembre 17, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: