A Caserta arriva la lady del reggae italiano: Mama Marjas

Canta in raggamuffin style e la sua voce è travolgente e al tempo stessa melodica. Mama Marjas è la voce italiana del ritmo in levare e si esibirà al Laboratorio Sociale Millepiani di Caserta per la festa della Rete dal Basso. Il 3 ottobre,Marjas sarà accompagnata dai casertani Pignataro Massive Crew.

comunicato stampa

Si chiama Marjas ed è senza dubbio la voce femminile del reggae italiano nonostante la sua giovanissima eta´. Il 3 ottobre approdera´ a Caserta e precisamente al Lab Sociale Millepiani dove sara´ accompagnata dagli autoctoni PMK, realta´ reggae casertana alla ribalta nella scena nazionale.

La serata nasce dall´energia e gli sforzi della Rete dal Basso, soggetto che vede in rete appunto, i centri sociali di Caserta e provincia: Lab Millepiani, Csoa Tempo Rosso, Csa Spartaco, Csa 28Dicembre.

Marjas è considerata a ragione la voce femminile piu´ interessante del panorama reggae italiano, data la sua forza espressiva e la varieta´ di registri e stili che riesce a riassumere in modo splendido durante le sue performance: un misto di dolcezza soul e aggressivita´ raggamuffin. Abituata fin dalla tenera eta´ al confronto con grossi pubblici, Marjas è da qualche anno punto di riferimento per svariati produttori italiani da Macro Marco ai campani di Rupa Rupa rec., etichetta salernitana, per la quale ha inciso alcuni brani e curato gli arrangiamenti corali dell´album dell´artista jamaicano Anthony Jhonson, album al quale ha preso parte anche Pacoselecta della Pmk, come session drummer!

La serata non sara´ semplice intrattenimento, da sempre infatti, Pmk ci ha abituato a liriche dal forte impegno sociale e di riscatto per le popolazioni del casertano!

“Portare la nostra musica – ci fanno sapere i PMK – e quella di Marjas, qui nella terra di Gomorra, dei casalesi e di Castelvolturno, non puo´ essere semplice “divertimento”, ma ogni nostra espressione si caratterizza automaticamente: abbiamo tantissime cose da cantare, o meglio da gridare…da far sapere al resto dell´Italia. Crediamo che dopo tutta la vicenda di Castelvolturno sia ancora piu´ necessario per noi parlare di rispetto, tolleranza, di un mondo diverso in cui poter vivire, senza la devastazione ambientale, l´odio e i politici corrotti”.

In definitiva la serata del 3 sara´ di certo una dei migliori appuntamenti musicali in citta´ di questo autunno, provare per credere, la potenza e la capacita´ di Marjas riescono sempre ad affascinare e stupire!

Laboratorio Sociale Millepiani

via San Gennaro, 4. Località Falciano-Caserta

Advertisements

~ di campaniarock su settembre 26, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: