Si avvicina il Forum Delle Culture 2013. Il 18 ottobre all’Arena Flegrea con Bob Geldof e Rita Marley, ma dov’è il nuovo Live Aid che era stato annunciato?

Napoli si prepara al Forum delle Culture 2013. Si organizza, si decide, si programma, ma in primis si parla. E tanto.

Il giorno dopo l’annuncio della vittoria partenopea si parlava già di un grande happening musicale che si sarebbe tenuto ai piedi del Vesuvio. Un nuovo Live Aid, per importanza e spettatori. Poi, si sa, le cose si ridimensionano. Una riflessione nata sulle pagine di Repubblica Napoli dall’esperto Alfredo D’Agnese ci ricorda che tutto diventa invisibile, e già qualche giorno dopo del Live non se ne parlava più.

Ci sarà però un concerto benefico. Farà parte dell’accampamento della pace, previsto dal 5 al 25 ottobre alla Mostra D’Oltremare, e bambini dai 12 ai 14 anni provenienti da ogni parte del mondo, animeranno gli spazi della struttura di Fuorigrotta, portando il messaggio universale della pace.

Il 18 all’Arena Flegrea si esibiranno così Bob Geldof (più inventore del Live Aid che musicista, forse), Rita Marley, compagna di una vita del re del raggae Bob, e, sono in via di conferma Piero Pelù, Enzo Avitabile ed Edoardo Bennato.

Ingresso gratuito. Il concerto quindi si farà. Ma molti auspicano che nella prossima occasione, alcuni facciano meglio a stare zitti invece di annunciare mega happening con Santana, Sting e altri (lo hanno fatto).

Luigi Ferraro

Advertisements

~ di campaniarock su settembre 30, 2008.

2 Risposte to “Si avvicina il Forum Delle Culture 2013. Il 18 ottobre all’Arena Flegrea con Bob Geldof e Rita Marley, ma dov’è il nuovo Live Aid che era stato annunciato?”

  1. salve

    mi interessa molto questo evento

    posso ricevere alla mia casella di posta che ho lasciato tutte le informazioni riguardo l’evento?

  2. il sito ufficiale http://www.forumnapoli2013.it è attualmente in aggiornamento (…).
    Il sito del comune di Napoli non riporta ancora nulla, come se non ci fosse nessun evento in programma. Eppure mancano appena due settimane…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: