Finalmente si sfruttano i beni confiscati alla camorra: domenica 5 ottobre l’Orchestra Napoletana di Jazz a Giugliano. Con Meg e Raiz

pomiglianojazz

Raiz e Meg fonte: pomiglianojazz

Chiusura in legalità per Una Provincia In Jazz, circuito dei festival jazz in Campania. Un concerto conclusivo che si terrà domenica 5 ottobre a Giugliano, precisamente a Villa Ammaturo, uno dei più grandi beni confiscati alla camorra negli ultimi anni. Si esibirà l’Orchestra Napoletana di Jazz.

La ex villa bunker è dedicata ad Antonio Ammaturo, capo della squadra mobile di Napoli vittima di un attentato terroristico delle Brigate Rosse ( e protagonista tra l’altro dell’arresto di un figlio di Cutolo), ed è gestita dal consorzio S.O.L.E (Sviluppo Occasione Legalità Economica). Consorzio voluto dalla Provincia di Napoli e nato per rendere più efficace il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, ai sensi della legge 109/96.

Antonio Ammaturo

Antonio Ammaturo

Come recita il comunicato stampa “oltre al recupero della villa bunker, che da sola occupa ben 5.000 metri quadrati, è in programma la riconversione delle strutture dell’intera area, di circa 15.000 metri quadrati. Già ultimato un centro sportivo polivalente, sarà presto inaugurata una casa alloggio per diversamente disabili. Il “Parco Ammaturo”, inoltre, sarà sede di un campus della Seconda Università di Napoli, oltre che del Tribunale e della Procura di Giugliano in Campania”.

Finalmente si riesce a riconventire i beni confiscati. L’iter burocratico è lento, ma SOLE è nato anche per questo. Il concerto sarà gratuito ad inviti e sul sito di pomiglianojazz.com è possibile scaricare il file PDF da esibire all’ingresso ed è valido per due spettatori.

E’ inoltre obbligatorio comunicare nome e cognome delle due persone all’indirizzo info@circuitojazz.it entro le ore 19 di venerdì 3 ottobre.

L’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raia, si esibirà così in serata (dalle 20 in poi) e vedrà la partecipazione di Raiz e Meg, già loro ospiti in altri festival estivi come il Pomigliano Jazz e l’Ischia Jazz.

Il “Parco Ammaturo” è in via Circumvallazione Esterna 32, alle spalle degli uffici della Guardia di Finanza.

Luigi Ferraro

il sito del Pomigliano Jazz

Info e prenotazioni:
0818032810 – 3339947145
info@circuitojazz.it

Advertisements

~ di campaniarock su ottobre 1, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: