Al Soho di Salerno è live rock. Si comincia il 10 ottobre con i Marlene Kuntz

L’epicentro della musica campana sembra essersi spostato da Napoli a Salerno. Già la scorsa stagione invernale l’Iroko fu teatro di numerosi live di artisti nazionali e internazionali, produceva Satori Comunicazioni. E quest’anno ci riprova con una nuova location, la Discoteca Soho di Salerno, che inaugurerà l’attività live nella sua sala da 1000 posti con una realtà solida del rock italiano: Marlene Kuntz.

Sarà un autunno inverno all’insegna della live music, con “un impianto audio Martin da oltre 20.mila watt ed un palco adeguato”, fanno sapere dall’organizzazione. C’è poi uno spazio attiguo, la Smokin’Area (per fumatori e non) dove ci si potrà “rilassare” con la selezione musicale del fidato dj Toto.

Tra i prossimi live già in calendario, il 24 ottobre la band ebolitana degli A Toys Orchestra saluta il 2008 prima di chiudersi in sala di registrazione, Giardini di Mirò (data da stabilire), Offlaga Disco Pax(21 novembre) accompagnati da un trio d’archi parigino, il reunion tour degli storici Massimo Volume (5 dicembre), Moltheni (19 dicembre), Tre Allegri Ragazzi Morti, Marta Sui Tubi (19 dicembre), Amari e i campani Jovine e Pennelli di Vermeer. Passeranno insomma tutte le migliori band del panorama rock alternativo del Belpaese.

Si parte quindi con i Marlene Kuntz, che hanno scelto Salerno insieme ad altre sole tre date per “Uno: Live in Love Tour 2008”. L’ultimo lavoro della band di Cuneo, “Uno”, si discosta dai precedenti come “Bianco Sporco”, puntando su un lavoro lirico incentrato sulla poetica (hanno collaborato tra gli altri Stefano Benni, Enrico Brizzi, Paolo Conte, Emidio Clementi e Carlo Lucarelli) ed è prodotto dal fido Gianni Maroccolo. Un percorso che Cristiano Godano & co. stanno percorrendo per arrivare alla “catarsi artistica”, passando da semplice noise band a ensemble artistico cantautoriale sulla scia di Nick Cave.

Il Soho aprirà verso le 21, mentre l’inizio del concerto è previsto per le 22, 22.30.  Al termine del live la consolle ospiterà direttamente dai Feel Good Productions, Dj Pony che andrà avanti fino a notte inoltrata (il locale chiude alle 4.00).

L’ingresso costa 15 euro (1,20 di prevendita) ed possibile acquistare i biglietti sia su www.etes.it che direttamente al locale. Il Soho si trova in via Generale Clark, sulla Litoranea di Salerno:uscita tangenziale Mariconda direzione Litoranea, ai semafori a destra 200 metri a lato).

Cristiano Godano con Skin

Cristiano Godano con Skin

Un consiglio però: non richiedete la canzone Sonica, come accade ogni volta ad un concerto dei MK, perchè significherebbe demolire tutto ciò che hanno fatto i ragazzi di Cuneo in oltre 15 anni di carriera!

Luigi Ferraro

il sito della Satori Comunicazioni

il myspace dei Marlene Kuntz

Advertisements

~ di campaniarock su ottobre 3, 2008.

13 Risposte to “Al Soho di Salerno è live rock. Si comincia il 10 ottobre con i Marlene Kuntz”

  1. … finalmente!!! i marlene vicino senza dover senza dover spoatarsi di tanti km,,, ci sarò,, perke li amo,,, grazie,,kiss

  2. … finalmente!!! i marlene vicini senza doversi spoatare di tanti km,,, ci sarò,, perke li amo,,, grazie,,kiss

  3. Ci saremo anche noi, e faremo tante foto 🙂

  4. Dove trovo il programma per le prossime serate?…Mi fa piacere per i Marlene infatti verrò. Ma dove trovo il programma? In bocca al lupo per tutto.

  5. Per il programma puoi visitare la sezione concerti di Campania Rock, cliccando su “concerti in Campania” (menu a destra dell’homepage di Campania Rock).

  6. vogliamo i linea77! 😥

  7. E’ vero che il concerto dei Massimo Volume è stato annullato?!

  8. gli organizzatori stanno cercando un’altra location. Pare abbiano avuto problemi con il Soho.

  9. Attendiamo notizie!
    Grazie

  10. La “location alternativa” è stata trovata?!
    A 10 giorni dalla probabile data del concerto dei Massimo Volume in Campania, non si sa nè dove nè quando potremmo ascoltarli…

    ma che organizzazione è questa!?!??

  11. evidentemente i beni sono ritornati alla camorra!

  12. We allora, nessuna novità sul concerto dei grandissimi m.v.?
    Dai che abbiamo voglia di vederli presto…

  13. ciao luigi… purtroppo dalla satori non si riesce ad avere info (a soli 3 giorni dalla data del concerto…) ne tramite space ne tramite e-mail…

    almeno tu hai qualche info sui massimo volume?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: