Indubb tour 2009: gli Almamegretta tornano sul palco con Marcello Coleman ed il fondatore degli Zion Train Neil Perch

Dopo l’uscita di Vulgus, e 70 concerti in giro per l’Italia, ritornano in tour gli Almamegretta. Il nuovo giro di concerti si chiama Indubb tour 2008/09 e sarò caratterizzato da una nuova matrice più marcatamente dub e dancehall.

Tutto ciò sarà possibile grazie all’inserimento nella line-up di nuovi elementi. Oltre agli storici Gennaro T. e Paolo Polcari (fondatori della band) e ai musicisti del precedente tour, si aggiungono due nomi storici del panorama reggae-dub: Marcello Coleman e Neil Perch. Il primo, italoamericano nato a Napoli nel 1964, inizia a collaborare con numerosi artisti partenopei tra i quali Tullio De Piscopo (1980) e Tony Esposito. Poi nasce la Marcello Coleman band, fondendo i roots reggae con le atmosfere pop partenopee. il suo ultimo lavoro è “Naif”. L’innesto di Coleman sarà alla voce, compito difficile dopo Raiz, Lucariello e Zaira.

Marcello Coleman

Marcello Coleman

Neil Perch è invece il membro fondatore degli Zion Train, storica band inglese considerata la madre del phuture dub sound, un dub che si mescola a sonorità techno e trance con bassi reggae. Perch considera Napoli la sua seconda casa, dopo le collaborazioni con gli artisti partenopei tra i quali Zulu per il progetto Al Mukawama. Il padre degli Zion Train sarà sul palco con gli Almamegretta nella postazione di dubmaster.

Neil Perch

Neil Perch

Il tour dovrebbe iniziare a metà dicembre fino al 10 gennaio per poi continuare il mese di febbraio. Per il 2009 è prevista anche l’uscita del nuovo capitolo del progetto Dubfellas.

Luigi Ferraro

il myspace degli Almamegretta

Advertisements

~ di campaniarock su ottobre 6, 2008.

8 Risposte to “Indubb tour 2009: gli Almamegretta tornano sul palco con Marcello Coleman ed il fondatore degli Zion Train Neil Perch”

  1. questa è una grande, grandissima, notizia.

    g

  2. già! Coleman e Perch sono due artisti di peso.

  3. mammamia sai come si zompa adesso…!!?!?

  4. Grandissimi Alma! Ottima scelta… Coleman è un grande…gli Zion Train pure…quindi che dire….FATE USCIRE LE DATE DEL TOUUUUUUR!!!!!

  5. appena usciranno le pubblicheremo!

  6. un trio fantastico,complimenti a Marcello!!! aspettiamo le date!!!

  7. […] 2009, nuovo progetto live degli Almamegretta. Come annunciato da Campania Rock lo scorso ottobre (vedi news), la storica band napoletana torna in tour in “formazione […]

  8. Dall’inizio della loro vita artistica e sono passati tanti anni, che seguo gli Almamegretta, ho tutta la loro musica su cd… comprata naturalmente, perchè i grandi artisti vanno sostenuti… e nonostante mi manchi Raiz e la sua voce particolare, gli Alma continuano ad essere unici, avvolgenti. Fatemi sapere le date dei prossimi concerti e l’uscita del nuoivo album.
    Maurto Rea artista patafisico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: