Domenica è Disco Days, la prima mostra mercato del vinile. All’Art Garage di Pozzuoli

Un’ex autorimessa trasformata in uno spazio artistico sarà la sede della prima mostra mercato del vinile nel Sud Italia. Disco Days in è programma domenica 12 ottobre (e sabato con l’inaugurazione) all’Art Garage di Pozzuoli, ed è realizzata daLinkTour.it e dall’associazione Freequenze con il Patrocinio della Provincia di Napoli e del Comune di Pozzuoli.
Trenta espositori provenienti non solo dalla Campania, ma anche da Roma e Bari, interventi e seminari sull’importanza della musica nella comunicazione, un Punto di Ascolto dove poter “provare” il disco appena acquistato. Mostra-mercato quindi: perchè al tempo stesso saranno esposti vinili di tutti i generi musicali, e in ogni formato, sia 33 che 45 giri.

“Oltre alle più classiche rarità dei famosi e ricercati gruppi del genere “pop-rock”, ci saranno espositori che presenteranno dischi più difficilmente rintracciabili di jazz, classica, opera e lirica” fanno sapere gli organizzatori. Lo scopo principale è quello di creare uno spazio dove ascoltare musica, farla e discuterne. Inoltre, uno dei desideri degli organizzatori, è quello di “inserire Disco Days all’interno del circuito relativo di mostre del disco (che va da Vinilmania di Milano a Record Fair di Roma alla rete di eventi realizzati  dell’Associazione Kolosseo) e farlo diventare uno tra gli appuntamenti fissi organizzati ogni anno in Italia per riunire gli appassionati del genere”.

Il programma sarà così suddiviso:

Sabato 11 ottobre

17.30: Apertura della Mostra “V per Vinile”
18.00: Presentazione ed Inaugurazione

Domenica 12 ottobre

10.00-20.00 Fiera del disco

Ingresso completamente gratuito. L’Art Garage si trova a Pozzuoli, al Parco Bognar 21, in via Solfatara. Per raggiungere l’Art Garage con l’auto, prendere l’uscita della tangenziale “Via Campana” e poi seguire in direzione Anfiteatro. Inoltre la mostra si terrà a 20 metri dall’uscita di Pozzuoli della L2 della Metropolitana di Napoli. Per maggiori info: Nicola Iuppariello (Mobile: 3391894804) o visita il sito dell’evento

Luigi Ferraro

Annunci

~ di campaniarock su ottobre 9, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: