Ecco il”Senza Biglietto tour” di Capone & Bungt Bangt. Porta uno strumento riciclato ed entri gratis al concerto

capone3Maestri del riciclo “musicale”, pionieri dell’uso di strumenti musicali “riadattati”, come bidoni, Capone & Bungt Bangt ripartono in tour. Per la serie di concerti invernali, in contemporanea con l’uscita del video di “Bello”, ultimo singolo tratto dall’album “Dura Lex”, la band campana permetterà ai propri fans di entrare gratis ai concerti, e addirittura salire sul palco.

“Porta uno strumento riciclato ed entri al concerto senza biglietto”: chiaro lo slogan, che nasce dall’idea di “stimolare chi segue e condivide le idee della band ad avere un ruolo attivo e creativo rispetto al riciclo ed alla tutela dell’ambiente”, come scrive la band sul suo myspace.

Basta costruire quindi uno strumento costruito da sè usando materiali riciclati, e si potrà anche salire sul palco, per presentare ed ascoltare “l’opera”. “E’ un gioco creativo, tirate fuori l’ingegno” fanno sapere, escludendo dalla “selezione” lattine, bottiglie e contenitori pieni di riso e pietre, grattugie, e ovviamente gli strumenti già presenti sul palco.

La sfida di Maurizio Capone, iniziata nel 1999 (anno di fondazione della band) è anche quella di abbattere il muro tra artista e pubblico, e allo stesso tempo stimolare la creatività di ognuno, nel grande patrimonio universale chiamato “musica”.

capone2

L’anteprima del tour invernale, dopo la data al Teatro dell’Opera di Cairo lo scorso 9 novembre, proseguirà il 20 e 21 novembre a Bucarest, rispettivamente all’Hard Rock Cafè e al Pat Club. Si torna in Italia il 29 novembre con l’esibizione al Teatro Masini di Faenza nell’ambito del MEI, Meeting Etichette Indipendenti.

Il 12 dicembre è poi prevista un’altra data presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma (ore 12) per la campagna di sensibilizzazione della differenziata nel Lazio. Ulteriori date a breve.

Luigi Ferraro

fonte: c.s.

myspace di Capone & Bungt Bangt

Info & Booking*
Luca D’Alessandro
Tel. 338.5911221 /320.8408264
Fax. 178.6032802
Mail: info@indiemeno.it

capone1

Annunci

~ di campaniarock su novembre 19, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: