Weekend dell’Immacolata. Una serata in più per ascoltare rock and roll

fujiya

Fujiya & Miyagi

Molti andranno via per il lungo weekend, la maggior parte resterà. Recessione la chiamano, ovvero “pochi soldi in giro”. Meglio conservarli per Natale e in attesa chiudersi in un locale. Scelta vasta questo fine settimana: come sempre rock, metal, elettronica, hip-hop, cover band.

Venerdì 5 dicembre: saltata la reunion dei Massimo Volume al Soho di Salerno (vedi news) spicca il live della band italofrancese dei Grimoon all’Associazione Amaci di Torre Annunziata (vedi news) ed il Rock e Dintorni al Palaeden di Fuorigrotta con l’estroso cantautorato di Silvio Talamo, il prog dei Jecko’s Tear, Orango, Five Sided Room, Demonilla, Pazzo Apparente e altri con special guest Jovine. Al Morgana Club direttamente da Ravenna arrivano gli Schonwald, mentre al Morgan Pub ci sono i Rifugio Zena.

grimoonmyspace1

Musica per Bambini: Dio Contro il Diavolo e l’irriverenza arriva al Mamamu di Napoli, mentre “Ska is Back In Town” al Blackhouse di Avellino. Cover band sempre amate, ecco il tributo agli Oasis presso il Sudterranea di Napoli e quello ai Beatles con I Sottomarini in programma al Mama’s di Telese Terme, per finire con l’omaggio che da anni i Jack offrono agl iAC/DC, stasera al Bahia Light Bar, via Torrione San Martino, Napoli.

Infine, per gli amanti del metal, Exhumer e altri alla Scala Privata di Frattamaggiore, Enoch e Drammagothica al Colorado di Vairano, Caserta ed il crossover, punk e indie con Kill The Slow Denied Grace, Death babies al Millepiani di Caserta.

4floor

Spazio all’elettronica con la prima serata di Floorsense al 4th Floor di San Giuseppe Vesuviano: in concerto Kazum.

Sabato 6 dicembre la rivoluzione sessuale e rock and roll dei Tre Allegri Ragazzi Morti arriva in città, precisamente alla Casa della Musica di Napoli. Lo psychobilly tedesco dei Caipirinhas è ospite invece del Cellar House di via Bonito, Napoli, mentre i Miura, ovvero la band formata da ex componenti dei Timoria sarà al Bar Rifrullo di Eboli (il giorno successivo al Morgana di Benevento).

Reggae e ritmi in levare: la crew del celebre Wyclef Jean dei Fugees sarà al Kinky di Napoli, mentre Vito War e Conscious Sound saranno al Rising di via San Sebastiano, infine  l’hip hop elettronico di dj Vadim ad Officina 99. Fatti di Musica 2007 è la rassegna organizzata dalla Do Not Disturb: in programma al Malachia di Caserta Playmobil From Chernobyl e The Ugly Wheels.

Rosalia De Souza

Rosalia De Souza

Si ritorna agli anni 60 con i beat di Tony Borlotti e i Suoi Flauers (all’Iroko di Salerno) e si balla con i ritmi sudamericani di Rosalia De Souza al Mutiny di Napoli. Tributi a Ligabue, Iron Maiden e Pearl Jam rispettivamente al Sea Legend di Licola, New Dream di Maddaloni e O’Sullivan di Napoli.

Domenica 7 dicembre: l’elettronica ultramoderna di Fujiya & Miyagi al Duel Beat è il live che spicca ( e spacca). A Salerno, seconda serata all’Iroko con Trofimovic e Circle Of Witches, mentre gli Schonwald terminano il tour campano alla Black House di Avellino ed a poca distanza (New Revolution) ecco i napoletani Mantra Above The Spotless Melt Moon.

La BulbArt presenta una delle band entrate nel suo rooster: i romano Lads Who Lunch in concerto al Mamamu di Napoli, mentre l’erede di Tony Tammaro, Frank Tellina, sarà al Goodefellas di Napoli.

Lunedì 8 dicembre: molto importante l’iniziativa messa in piedi ad Aversa. Incasso devoluto in beneficenza con i live di Radiokiller (tributo a Vasco) e Playmore.

Ovviamente per motivi di spazio non abbiamo pubblicato tutte le serate. Puoi leggerle tutte nella nostra sezione concerti.

Buon weekend.

Luigi Ferraro

Annunci

~ di campaniarock su dicembre 5, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: