Oltre il Pop-Porno. Sabato al Duel Beat l’elettronica retrò de Il Genio

il_genio2Non fermatevi al successo del singolo adottato anche da Madame Simona Ventura. Non fermatevi all’apparente e presunta banalità di un brano accostato al sesso. L’esordio omonimo de Il Genio contiene molto altro. Lo scoprirete solo vedendo il live di sabato 20 al Duel Beat di Agnano, per la rassegna iSabato organizzata da Freak Out.

Il Genio, formato da Gianluca De Rubertis (già batterista degli Studiodavoli) ed Alessandra Contini, propongono un elettropop retrò, a metà strada tra gli chansonnier francesi e la ricerca melodica sperimentale di Stereo Total e Blonde Redhead. Il successo del singolo, come sempre, è arrivato per caso, e come da loro dichiarato “non è il brano rappresentativo di tutto ciò che suonano”.

il_genio4

I due, di origine salentina, formano la band nel 2007, e grazie anche all’impennata di visite sul loro myspace, iniziano a suonare per la penisola e le principali città italiane, suscitando l’attenzione della Disastro Records, che li scrittura per l’album omonimo. Nasce scosì un lavoro sensuale, ironico, formato di spirali e vortici melodici, retrò, pop, elettronico.

il_genio

Il Genio sarà preceduto dai napoletani Elektro Sexy, nati il 2007 come band nu-rave ed ora approdati a sonorità stile The Rapture, rock elettronico mischiato alla nu-house dove i loro live sono stati definiti “mantra dell’aggressione”. Per muovere il culo. Prima e dopo il concerto djset elettrorock.

Il logo degli Elektro Sexy, la band vincitrice dello scorso anno

Il logo degli Elektro Sexy

Biglietti a 8 euro, prevendite presso http://www.etes.it.

Luigi Ferraro

fonte cs

Advertisements

~ di campaniarock su dicembre 17, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: