Pompeilab, tre anni di “idee fatte materia”. Domenica la conferenza stampa sul passato, presente e futuro delle attività

004Una volta qui c’era un impianto di depurazione fognaria. Via Astolelle, Pompei, 2.418 mq, oggi l’impianto è dismesso, e l’area è in fase di recupero, grazie alla nascita del centro di aggregazione socioculturale Pompeilab, nato nel 2005 dalla sinergia tra il Comune di Pompei e le associazioni cittadine “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia”.

Da tre anni, quindi, Pompeilab è diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’arte, musica e non solo. Concerti, mostre, corsi di lingua inglese, fotografia, cinematografia e di chitarra, sportelli gratuiti di consulenza legale e psicologica, eventi che, specie nel 2008 sono stati frequentati grazie anche al passaparola.

Quest’anno infatti, Pompeilab ha ospitato concerti di artisti come 24 Grana, Bisca, El-Ghor, I Pennelli di Vermeer e tanti altri.

006

“La gestione delle attività- come recita il comunicato stampa- viene svolta dai membri delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia”, instaurando anche collaborazioni con associazioni del territorio, affinché il “Pompeilab” divenga un contenitore aperto alle più diverse sollecitazioni culturali e sociali.
I risultati raggiunti fino ad oggi, rappresentano, in un’ottica futura, il miglior stimolo, per i membri delle associazioni interessate e per quanti, nel tempo, hanno deciso di prestare la propria opera di volontariato per: “un’idea fatta materia”.

Domenica 21 dicembre alle 11 appuntamento presso il Pompeilab per la conferenza sulle attività svolte e la programmazione futura.

LF

Per info: www.pompeilab.com

Annunci

~ di campaniarock su dicembre 18, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: