A Cava dei Tirreni la Notte Bianca della Befana: stasera Giuliano Palma & The Bluebeaters

G.PALMA “Tutta la mia città- la notte dei ricordi”. Il nome della rassegna è ispirato ad una recente hit di Giuliano Palma (a sua volta cover di un vecchio brano degli Equipe 84), che si esibirà stasera alle 00.30 in Piazza Duomo a Cava dei Tirreni per la Notte Bianca, in contemporanea con l’Epifania.

Sarà la notte dell’arrivederci alle feste natalizie, sacro e profano, tra shopping, caramelle e musica dal vivo. Le piazze della città saranno invase da giocolieri, musicisti, vecchi, giovani e bambini.

Si inizia alle 21, con “animazione per grandi e piccini degli artisti da strada; le grandi befane regaleranno caramelle e dolcetti facendo da contraltare al burbero mangiafuoco mentre altri personaggi sui trampoli accompagnati da musici, giocolieri, dall’uomo banda e dalla grande bambola di porcellana porteranno la gioia per tutto il corso”.

cava11

Poi spazio alla musica, che pone l’accento sul revival, in particolare sulle band italiane che nei “lontani” anni 70 hanno avuto la meritata notorietà: alle 21.30 è prevista l’esibizione del “complesso” (come venivano appellati una volta) napoletano degli Alunni del Sole, autori di hit come “Pagliaccio”, seguiti a ruota dopo un’ora dai Collage al Borgo Scacciaventi.

Poi alle 23.30 ancora Napoli e gli anni 70 con il Giardino dei Semplici, sul palco in Corso Umberto I (zona nord).

In chiusura, in tema con i vecchi successi (grazie alle loro mirabolanti cover), Giuliano Palma e suoi fidati Bluebeaters si esibiranno alle 00.30 in Piazza Duomo, presentando il loro ultimo lavoro Boogaloo. Si aspetterà quindi la befana a ritmo di rock, ska, soul, reggae e calypso.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, i concerti si svolgeranno regolarmente in quanto i palchi sono a struttura coperta.

LF

~ di campaniarock su gennaio 5, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: