Sanremofestival.59: sono 9 gli artisti campani in gara sul web. Si vota da domenica 18 gennaio

Alibìa

Alibìa

Parte la competizione on line tra i giovani artisti per il prossimo festival della canzone italiana. Sanremofestival.59, questo il nome della gara fortemente voluta da Paolo Bonolis, è composta da 90 artisti. Nove provengono dalla nostra regione.

Tutti gli artisti sono stati selezionati dalla commissione artistica formata, oltre che dal presentatore Paolo Bonolis, dal Direttore Artistico Musicale Gianmarco Mazzi, e dai tre esperti di musica Maria Cristina De Amicis, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone.

I 90 video selezionati saranno diffusi sulla piattaforma http://www.sanremo.rai.it, ed ognuno di essi potrà essere votato dal pubblico navigante a partire dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio.

Lunedì 26 saranno invece resi noti i 50 artisti rimasti in gara. La Campania è una della regioni più rappresentate (9), dopo Lombardia e Lazio (14) e Puglia (11).

I rappresentanti della nostra regione sono quindi 9, ed alcuni sono già noti nel circuito underground, come i salernitani Alibìa, in gara con “La meccanica di Lagrange” ed il cantautore pop bossa nova Andrea Cassese Quartet con “Canzoni a lunga conservazione”. “Buongiorno gente” è invece il titolo del brano di Ania, cantautrice di origine napoletana, altro duo al femminile è Le Fard (Tiziana Uccello e Rossana Fardello) con Prima di Tradirmi.

Andrea Cassese (fonte myspace)

Andrea Cassese (fonte myspace)

Sempre da Napoli Antonio Marino in gara con “Lei”, e Luca Esposito aka “Red” con “Mi hai incastrato la vita” e Rino de Maria con “Ciao cara”. Direttamente da Castellamare di Stabia arriva invece Fabio Savarese, classe 1986, con “Fragile”.

Il 22enne beneventano Gaetano Zampetti sarà invece in gara con “Abbracciami”.

Nonostante Sanremo sia ogni anno visto da meno persone e oggetto di tante critiche e discussioni, facciamo il tifo per loro.

Luigi Ferraro

fonte c.s.

Annunci

~ di campaniarock su gennaio 14, 2009.

3 Risposte to “Sanremofestival.59: sono 9 gli artisti campani in gara sul web. Si vota da domenica 18 gennaio”

  1. viva Napoli!!! ma viva i SyNc!!!! mi spiace ma io voto loro.. ciaooo

  2. Il video degli InBvio, non ammesso tra i 90 selezionati per la sezione sanremofestival.59, si puo’ vedere su http://www.positanorecords.it/eventi.htm

  3. LA PIù BELLA DELLE 9 è FRAGILE DI FABIO SAVARESE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: