Week-end: la dance bollente degli Elektro Sexy e Kratatoa, le vampe reggae e tanti tributi. Ed il ricordo di Inigo al Duel

elektrosexy1Questo fine settimana non avete alibi, c’è tanto da fare e da ascoltare in giro per la Campania.  Numerose le cover band, tanto indie rock (Herself, Guignol, Silvio Talamo) , due feste metal (al Jail e allo Shakti), elettronica e reggae (sulla spiaggia di Salerno).

Venerdì 16 gennaio: Herself, pseudonimo di Gioele Valenti, è un cantautore indie folk della Jestrai Records. Sonorità mininali e low-fi, stasera al Black House di Avellino, domani a Trentola Ducenta e domenica al Doria 83 di Napoli. al Rising di Napoli l’elettro rock degli Elektro Sexy, da Torre del Greco. Promettono perizoma e per il loro primo anno di vita, ed a 2 mesi dall’album d’esordio, proporrano un Mesh-up your ass, ispirato ai Soulwax, tra rock, dance, funky e schegge musicali. Così come il dj set Kratatoa, formato da Pisti e Samuel dei Subsonica, al Miles nel quartiere Chiaia.

herself

Herself

Reggae a Torre Del Greco (Jah Bless) con i Maquilabbeba da Frosinone e al Kinky di Napoli con Pignataro Massive Crew dalla provincia di Caserta. Tanto indie al Mamamu con Betty Ford Center, al Morgana di Benevento con i Guignol ed al Pompeilab con The Strip In Midi Side. Il blues ed il folk saranno il tema della festa organizzata al Black Cat di Caserta da Giò Vescovi e tanti ospiti, tra cui Tony Cercola. Cover band come I Sottomarini (Beatles), Suckerz (Motorhead), Live Magic (Queen), e Pink FLoyd, rispettivamente al Gambrinus, Oddly Shed,  Mama’s e Goodfellas.

vampa_web

Sabato 17 gennaio: Sant’Antuono e le vampe reggae. Sul lungomare Trieste di Salerno, le vampe di Sant’Antuono organizzate dal Lab. Diana e dopo tanto reggae con Erbapipa e Bruciatown Fa-Mass. Al Duel Beat di Napoli concerto-tributo ad Inigo, cantautore scomparso troppo presto. Sul palco ben 10 band suoneranno le sue perle pop, come Stella Diana, The Gentlemens’ Agreement e Lucariello.

All’Art Garage di Pozzuoli le “canzoni fatte a giro” di Silvio Talamo, concerto per loop e voce del cantautore estemporaneo napoletano, ex Bungt e Bangt. Consigliatissimo.

Silvio Talamo

Silvio Talamo in una vecchia locandina

Come già scritto, il cantautore indie Herself è in concerto a Trentola Ducenta, per Fabbricaria Room. All’interno del Complesso Municipale ci sarà anche l’inaugurazione del Sushi Bar. Ad una settimana dal decennale della sua scomparsa, omaggio tributo a De Andrè con i FAber Noster al Black House di Avellino, mentre per Saturday Rock & Disco all’Iroko di Salerno, show con il rock blues dei milanesi Guignol, l’indie folk dei napoletani The One’s e i Fast Forward.

Doppia festa metal: Bloodlive allo Shakti di Pomigliano D’Arco con il thrash death dei leccesi Clinicamente Morti ed al Jail di Napoli con il groove metal degli Abyss of Decay, per Partenoise Metal Crew.

Domenica 18 gennaio: Sakura No Nikki è il progetto di Francesca Fariello e la sua band, tra rock, oriente e fede. Al Goodfellas tributo acustico a Bruce Springsteen, mentre al Doria 83 l’indie cantautorato di Herself.

Francesca Fariello

Francesca Fariello

Come sempre non abbiamo riportato tutte le serate: le potete trovare nella sezione concerti di Campania Rock, insieme a tutte le info.

Luigi Ferraro

Advertisements

~ di campaniarock su gennaio 16, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: