Week-end: l’altro San Valentino, con i dj Tiesto e Falcon, i live di Pier Cortese e Fossati. E le luci spente per “illuminarsi di meno”

14febbraioFine settimana degli innamorati? Baci Perugina e tavoli addobbati con fiori e candele? No. Al popolo della notte e del rock piace stare nella calca, ballare, cantare, pogare e sudare. Piccola guida per il fine settimana da venerdì 13 a domenica 15 febbraio, con alcuni tra le decine di appuntamenti (la lista completa è nella sezione concerti.

Venerdì 13: Vernissage della fotografa Manuela Russo con dj set di Paolo Polcari (Almamegretta) e 4est (Dabol): tra jungle e dub al Fabric Hostel di Portici. Ritorna Alessandro Reina dei Giardini di Mirò, al Caffè del  Centro di Caserta con il suo progetto Casador. Ad Avellino continua il Female Band Festival, stasera al Black House Blues con le Delirious Luminal, mentre per gli amanti delle atmosfere della notte e di suoni dark si aprono due porte: al Cabala di Nola con Oniric ed il dj set di Bondage e all’AMACi di Torre Annunziata con la band ligure The Gosh.

Delirious Lumimal

Delirious Lumimal

Al Mamamu di Napoli il combat-rock-noise dei Lev e l’indie elettronica della cantautrice salernitana Denise allo Sweet Cafè di San Valentino Torio per la rassegna Electronic Sound Winter.  Ritornano gli Herr Styler, nel segno del french-touch: Rag Tag Party al Rising di Napoli, insieme a Rescue Disco e Nunca Mas Juan. Infine indie a go-go con l’apertura dei laboratori di Atellana Festival con il doppio live di Onirica e New Ort Ensemble (Succivo, Casa delle Arti) e gli americani Kill The Vultures al Cellar Theory di Napoli con la rassegna Retronuevo.

herrstyler22

Poi, un piccolo ma significativo gesto: a mezzanotte, partirà l’evento “M’illumino di meno”, luci spenti nelle piazze e candele, come sarà anche al Kestè di Napoli, funestato da pochi giorni da una rapina ( e abbandonato dalle istituzioni).

Sabato 14: Grande evento Angels Of Love al Palapartenope di Napoli con il dj set di Tiesto, selecter olandese inventore della trance. Quasi una rockstar, dopo aver riempito stadi e aver fatto ballare decine di migliaia di persone. Si balla anche al Rising di Napoli con il djset di Falcon, della crew dei Daft Punk.

djtiesto

Chitarre, torniamo alle chitarre: Saturday Rock & Disco, tradizionale appuntamento rockettaro all’Iroko di Salerno. Stasera sul palco, la punk band Malatja, direttamente da Angri, e Atomic Baby e Valium con djset. Poi ancora iSabato, rassegna organizzata da Freak Out presso il Duel Beat di Agnano: in concerto, l’eclettismo sonoro degli Slivovitz, che mixano jazz, funk, indie e sonorità orientali.

San Valentino punk al Tempo Rosso di Pignataro Maggiore con il VI Punky Day: ODDCPP, Sound City, Andy Fag, No Strings Left e altri. Elettro-live dei Cybersadic a La Scala Privata di Frattamaggiore, con dj set industrial ed ebm. Continua il tour nei teatri il cantautore genovese Ivano Fossati: stasera al teatro Verdi di Salerno, mentre al Mutiny di Napoli un cantautore si esibisce in “punta di piedi”: Pier Cortese. Tra velata ironia e pop acustico.

malatja

Domenica 15: Una delle migliori alt-band italiane, i Da’namaste, recensiti anche dalla stampa nazionale come XL, si esibiranno nel cuore di Napoli, al Kestè, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli. Poi tributo ai Fab Four con i Bi’tols, allo Shakti di Pomigliano D’Arco. Ancora band emergenti: Soul Gang al Mermaid’ Tavern di Pontecagnano e gli Opium al Kingston Club di San Nicola La Strada, Caserta.

Buon rock

LF

Annunci

~ di campaniarock su febbraio 13, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: