Weekend: il rock latino dei Negrita, le soluzioni elettrojazz di Nicola Conte e l’indie di Ministri e Tiger!Shit!Tiger!Tiger

ministrialbumEhi state ancora guardano Sanremo?  Scollatevi dai vostri nuovi Bravia e scendete in strada per ascoltare la “vera” musica, quella che non spunta una volta l’anno in occasione del festival. Tanto gli Afterhours sono stati (purtroppo) esclusi e chi è rimasto non ha molto da dire, oppure lo dice male, paragonando i gay ai malati (ma queste sono cose da Medioevo!). Ecco la guida per la musica in Campania durante questo fine settimana, con i maggiori eventi (la lista completa, come sempre, nella sezione concerti).

Venerdì: confermano il loro amore per Napoli (citata nel loro brano “Rotolando verso Sud) gli aretini Negrita, in tour per HELLdorado, che strizza l’occhio al rock latino di Mano Negra e Clash. Al Palapartenope, biglietti a 20euro. L’indierock dei ternani Fake Plastic Sundays a Trentola Ducenta, Caserta, per Fabbricaria Room, una delle più importanti rassegne indie in Campania. Al Morgana di Benevento la romana Valentina Lupi, tra acustica e rock, mentre ad Avellino continua il Female Band Festival, stasera al Black House con le Over The Edge e domani con Le Minigonne.

Negrita

Negrita

Si ballerà tra Daft Punk e Chemical Brothers al Velvet zone, con il live set degli Elektroil, progetto elettronico napoletano suonato dal vivo con basi programmate, synth e basso. Da Genova i Porto Flamingo (opening act dei Bandabardò nell’ultimo tour) al Rifrullo di Eboli, da Napoli in “trasferta” all’Oddly Shed di Caserta, l’indiediscopop dei The Collettivo, tra Franz Ferdinand e Clash. Dopo l’esibizione di ieri al Doria 83 continua il tour di Giuliano Dottori, Lontanissimo da Qui, rock acustico ed emozioni taglienti: stasera al Caffè del Centro di Caserta, domani al Morgana di Benevento. Infine, “A New Dub Experience” al Kinky di Napoli, con gli Zion Train che incontrano gli Almamegretta.

The Collettivo

The Collettivo

Sabato: “Anticamera” è l’album di debutto di Shaone, direttamente dalla crew de La Famiglia. Stasera nella Sala 3 del Duel Beat, presentazione del cd con ospiti quali Polo, Joel, Capeccapa e tanti altri. Rassegna iSabato, 5 euro. Dall’Inghilterra il funk-industrial dei Portion Control, direttamente sul palco dell’Iroko di Salerno per “Saturday Rock & Disco”.

Parte la III edizione di Napoli Jazz Winter: primo appuntamento stasera alla Casa Della Musica con le perle nu-jazz di Nicola Conte, in tour con Rituals. Biglietti a 20 euro. Atmosfere delicate anche al Mutiny di Napoli, con il pop acustico di Awa Ly,  mentre c’è solo da ballare al New Crow di Poggiomarino con il live elettronico dei Cybersadic.

nicolaconte

Nicola Conte

Dalle 18 A67, Raiz, Maria Pia De Vito, Canio Loguercio,  Gabriele Frasca e Roberto Paci Dalò per la presentazione con ‘live perfomances’ del libro/raccolta di poesie datate dal 1991 al 2008 di Lello Voce: L’esercizio della lingua. Al Museo Hermann Nitsch di Napoli.

Domenica: Il fine settimana chiude a 1oo all’ora con il live dei Ministri al Rising di Napoli. Considerati la “next big thing” del rock italiano, cantano dei “Tempi Bui” con un indie rock efficace e testi alienanti. Così anche al New Revolution di Avellino, con il post punk new wave dei Tiger!Shit!Tiger!Tiger ed all’Insurgencia di Napoli con il concerto for Palestina. Partecipano A67, Kosanost e Silvio Talamo.

I Ministri

I Ministri

Infine, va avanti con grande successo MArte Live- Un Palco per tutti: trampolino di lancio per giovani emergenti, stasera sarà al Sud di Caserta con Najvira,  Second Chance Theraphy e Il Nero Ti Dona.

Buon fine settimana e per maggiori info (e le altre decine di serate) visitate la nostra sezione concerti.

Luigi Ferraro

Annunci

~ di campaniarock su febbraio 20, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: