Stasera ad Avellino unica data di Battiato in Campania. Annullato lo show del 30 marzo al San Carlo di Napoli, fitto troppo alto

xfoto31

fonte battiato.it

La scusa è il tour di Fleurs 2, ma non mancheranno i capolavori che hanno scolpito l’arte di Battiato nell’immaginario collettivo. Il maestro siciliano, stasera sarà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: biglietti a 40 e 55 euro.

“Live in Theatre” e l’unica tappa in Campania, dopo l’annullamento al San Carlo di Napoli (data precista il 30 marzo), si dice, per un’eccessiva ed esosa richiesta economica per il fitto della sala, circa 50 mila euro. Unica tappa, occasione per perdersi nel mare emotivo, tra divagazioni russe, psichedelia, pop di classe, intermezzi classici. Ad accompagnare Battiato ci saranno il fido Manlio Sgalambro alla voce, Angelo Privitera alle programmazioni, Carlo Guaitoli al piano, Davide Ferrario alle chitarre e il Nuovo Quartetto Italiano (viole, violini e violoncello).

fonte battiato.it

fonte battiato.it

Fleurs 2, seguito di Fleurs 3 (il mancato rispetto della numerazione fa parte di un percorso artistico), è ancora ai vertici delle classifiche italiane, grazie alle cover di Sergio Endrigo, Otis Redding, Vangelis ed al duetto con Carmen Consoli nell’unico inedito “Tutto l’universo obbedisce all’amore”. Non mancherà “Del Suo Veloce Volo”, nella cui versione studio il cantautore (e regista) etneo duetta con la voce angelica di Anthony.

L’ironia di Battiato, il suo non prendersi troppo sul serio, permetteranno ai fan di ascoltare non solo i brani di Fleurs 2, ma immergersi nelle atmosfere da Prospettiva Nevski, nelle storiche “Centro di Gravità”, “La Cura (la pià bella canzone d’amore), tra le prostitute libiche, balli del potere e spiagge solitarie.

LF

fleurs2

Advertisements

~ di campaniarock su marzo 9, 2009.

2 Risposte to “Stasera ad Avellino unica data di Battiato in Campania. Annullato lo show del 30 marzo al San Carlo di Napoli, fitto troppo alto”

  1. SALVE CONOSCETE QUALCUNO IN PROVINCIA DI NAPOLI CHE VA AL CONCERTO DI BATTIATO ALLA REGGIA DI CASERTA L’11 LUGLIO 2009??
    IO CI VORREI ANDARE MA NON HO COMPAGNIA…FATEMI SAPERE SE POTETE!GRAZIE INFINITE

    • sisi…ci andiamo noi 3 da Napoli al concerto.
      Sarà un vero spettacolo alla reggia d caserta.Sarà la quinta volta ke vedo Battiato in concerto ma nn mi stankerò mai.
      Mario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: