MArte Live sbarca a Salerno: domani 9 aprile al Mermaid’s

salernoweb1Nuovo appuntamento musicale con il contest Un Palco Per Tutti. C’è una novità però: dopo decine di date a Napoli, MArte si sposta a Salerno, precisamente al Mermaid’s Tavern di Pontecagnano, sulla Litoranea. In gara Naadir, Underscore e Allcool.

Le tre band, salernitane, si sono iscritte tramite il sito ufficiale martelive.it e perchi volesse seguire il loro esempio, c’è tempo fino al 30 aprile.

Durante la serata sarà possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto – la MArteCard. L’ingresso al locale e i concerti sono gratuiti.

Ecco tre brevi bio:

Naadir
Anno 1999, Salerno, nascono i Naadir. Nel 2006 si cimentano nella creazione di sonorità funk, rock ed hardcore, alternando distorsioni massicce a ballad rock e a funky malvagi, segno di una più matura crescita artistica del gruppo. Alla fine dello stesso anno registrano la demo “Synapticollapse” ed inizia un’intensa attività live.

Nel 2007 vincono il premio come “Miglior gruppo” al “Sud Rock Festival 2007”, svoltosi a Curti (CE), il “Liternum Rock Festival 2007”, svoltosi nello stadio comunale di Villa Literno (CE), l’ “Headbanger Rock Festival 2007” svoltosi nel club “La Duna” a Mondragone vincendo due giorni di registrazione in uno degli studi di registrazione più grandi del centro-sud, il Niski Studio a Frosinone.

Nel 2008 si posizionano al primo posto al “Bad Habit Festival 2008”, contest ospitato dal locale Bad Habit a Caserta. I Naadir si aggiudicano inoltre i premi speciali di “Miglior Bassista”, “Miglior Chitarrista” e “Miglior Voce” del contest.


Sono anche tra i sei gruppi finalisti, su oltre 96 gruppi iscritti, ad esibirsi al SudTerranea Club a Napoli per le finali regionali di Italia Wave. Si sono aggiudicati anche il primo posto al concorso nazionale “PROVE DI ROCK 2008”. Questa volta il quartetto salernitano ottiene l’accesso al circuito discografico del MEI di Faenza.

naadir

Underscore

Nella primavera del 2003 Pasquale (Basso e Voce) ed Antonio (in precedenza, Chitarra) si conoscono e decidono di formare una cover band nella quale vengono inseriti Diego (Batteria) e Carlo (Tastiere).

Nell’estate 2004 gli UnderScorE decidono di impegnarsi reciprocamente nella realizzazione di un progetto dedicato unicamente alla composizione di musica propria.

Nell’aprile 2006 Antonio lascia la band. Dopo brevi infruttuose parentesi con altri chitarristi, gli UnderScorE reinterpretano il progetto sperimentando un sound più caratterizzante ed originale che si basa sulla singolare line up che non prevede la figura del chitarrista.

La band ha auto-prodotto nell’aprile 2005 una demo di 4 brani denominata “UnderScorE Demo 2005” ; nel novembre 2007 un mini-EP di 4 brani denominato “Children On Birthday EP”; nel luglio 2008 un altro mini-EP di 4 brani denominato “…A Day Will Come…”.

La mission del progetto UnderScorE consiste nella ricerca di un equilibrio tra la coerenza con l’approccio melodico ed il perseguimento di uno stile distintivo nel contesto compositivo del rock contemporaneo.

Underscore

Underscore

Allcool

Gli Allcool sono un’alternative rock band nata nel 2001. Hanno suonato con una formazione composta da 4 elementi fino alla fine del 2006, suonando nella provincia di Salerno e fuori Salerno (Milano, Cuneo, Firenze, Prato, Campobasso, Roma, Caserta, Benevento, Napoli, Siracusa), producendo due demo, “Mental Psycho State” (2003) e “TAPE” (2005). Attualmente con l’uscita dalla band del batterista si sono aggiunti due nuovi membri, un altro chitarrista e un nuovo batterista. Nell’Ottobre 2007 cominciano la registrazione di un promo totalmente autoprodotto e registrato da loro: “Breathe Again”.

Vantano il primo premio al concorso “Interferenze Sonore”, il secondo posto al “Jah Bless Music Contest”, un’apparizione su SKY e la partecipazione al programma Operazione SoundWave su MTV.

Allcool (fonte myspace)

Allcool (fonte myspace)

my space di MArte Live

Annunci

~ di campaniarock su aprile 8, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: