Giovedì indie: Geoff Farina al Doria 83 e doppio live con Stella Diana e Nino Bruno e le 8 tracce

farinadoriaStasera Napoli sarà un po’ più indie, con due live a pochi chilometri di distanza. Al Doria 83 ci sarà l’ex leader dei Karate Geoff Farina, mentre al Teatro Galleria Toldo doppio concerto con Stella Diana e Giovanni Bruno e le 8 Tracce.

In via Doria 83 (quartiere Vomero, a pochi metri dal Cinema Arcobaleno) sbarca il tour solista di Geoff Farina. L’ex cantante e chitarrista della band post-rock (ma poi cosa è il post-rock?) dei Karate, formatasi a Boston nel 1993, sarà preceduto da Giovanni Truppi, artista napoletano ed autore di semplici (ma immediate) canzoni a metà strada tra low-fi, ninna-nanna e melodie killer . Un bel colpo per il locale che nell’ultimo anno ha nettamente puntato la sua programmazione sulla qualità, vedi Moltheni.

Giovanni Truppi

Giovanni Truppi

Atmosfera psichedelica alla Galleria Toledo (via Concezione Montecalvario) con il doppio live di Stella Diana e Nino Bruno e le 8 tracce. La serata è chiamata proprio “La terza psichedelia” e presenta due delle band napoletane più attive dal punto di vista della dimensione live.

galleria_toledo5

Il comunicato recita: ” Tra canzoni sintetiche e improvvisazioni strumentali è soprattutto il suono Modern-Beat il marchio di fabbrica di Nino Bruno e le 8 tracce, frutto di una ricerca sonora fondata sul “Dogma 8” (uso esclusivo di strumentazione analogica in disuso), che si unisce un naturale gusto melodico e a testi in italiano. “Cane Telepate” è il titolo del loro nuovo disco, edito da “La Canzonetta”, che segue l’omonimo esordio del 2006 per Toast Records.
Correnti british-wave e shoegazer invece per gli Stella Diana che presentano live il loro Supporto Colore, disco uscito nel 2007 per Seahorse/Fridge/Goodfellas.  Nei loro concerti alternano crescendo epici,raffinato gusto pop e fervida vena d’autore, diventando protagonisti di un pop vibrante e di forte e piacevole impatto”.

Per info e prenotazioni :

3333298083 (prevendite)

http://www.galleriatoledo.org

lo space del Doria 83

Advertisements

~ di campaniarock su aprile 9, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: