Weekend: lungo fine settimana pasquale, con l’orecchio alla musica ed il cuore in Abruzzo. La pasquetta reggae sarà devoluta in beneficenza

luttoNon ha molto senso divertirsi quando centinaia di persone sono nelle bare ed altre migliaia vivono nelle tende. Non ha proprio senso nemmeno festeggiare la Pasqua e ingozzarsi di casatiello e pastiera. Segnaliamo gli eventi del fine settimana, senza enfasi e trasporto, solo per dovere di cronaca. Fortunatamente non facciamo parte dello sciacallaggio mediatico che sulle principali reti nazionali impazza da lunedì scorso. Da sottolineare però la decisione del collettivo Tempo Rosso che lunedì in albis  devolverà l’incasso della Pasquetta Reggae in beneficenza.

Venerdì: Festa hardcore al New Dream di Maddaloni con Bandiera Dell’Odio, Vomito Nichilista e altre band, mentre all’Oddly Shed di Caserta ci sarà il clinic più show del chitarrista, ex Mr.Big, Paul Gilbert (leggi news). A pochi chilometri, Mr. Rolly di Vitulazio, la dance rock degli Elektro Sexy, ed al Black Cat i Playmobil From Chernobyl.

gilbertoddly

Ritmi electro-frenchtouch con il duo napoletano Herr Styler al Duel Beat di Napoli, tutt’altra atmosfera, vintage e prog, con il ritorno degli storici Osanna sul palco del Teatro Bolivar (Materdei).

Libera Velo in duo elettroacustico si esibirà sul palco dell’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio, mentre all’Hana-Bi di Nola spazio all’indie rock  di Le Singe Blanc (Francia) + Ada Nuki (Taranto) + Ne Travallez Jamais (NA) + No Strings Left, e ai Nembrot al Mamamu.

I tedeschi The Plane Is On Fire(punk’n’roll) saranno stasera al Pub Zena di Campagna e domani al Jazz Caffè Marianiello di Piano Di Sorrento. Sperimentazione ed innovazione elettronica sia al Pompeilab con Melke e Stefano Tedesco, ed al Black House di Avellino con Eisu e Weltram per la rassegna “Altera”.

planeonfire

Oggi è lutto nazionale, e molti artisti hanno annullato le loro serate nei locali, come i Fun-K-Lab, previsti per stasera al Mac Pherson di Scafati.

Sabato: Pausa festiva per la rassegna iSabato di Freak Out e chiusura temporanea (?) del Rising (leggi news).  Notte hip-hop all’Hana-Bi di Nola con Clementino e Lirical Drugs, mentre al Mama’s di Telese sul palco The Jesters, cover band degli U2.

Semifinali del contest nazionale Rock Targato Italia al New Dream di Maddaloni (ingresso gratuito), mentre il rock and roll sarà di casa all’Iroko di Salerno per la rassegna Saturday Rock & Disco con The Provincials, My Bad Feelings e Oceans.

theprovincials

Elettronica live allo Shakti di Pomigliano D’Arco con Cybersadic, reggae con rude Boy e Danny Kingston al Millepiani di Caserta. Ancora in terra di lavoro, il garage rock degli Scarlatti Garage al Kingston di San Nicola La Strada, ed il punk di Z.A.T. e altri allo Spartaco di S.Maria Capua Vetere.

Atmosfere dark al Club House Europa di Frattamaggiore con i Veggenti (Doors tribute ) e Artemide Magnolia con dj set a seguire.

Domenica: Eugenio Bennato festeggia la Pasqua ad Ischia in Piazza San Girolamo, mentre gli storici Bisca si esibiranno nella cornice intima ma molto rock del Goodfellas di Napoli.

Ecco il primo SDSM Lab del 2009: i laboratori musicali, apripista del Six Day Sonic Madness Festival, si terranno come sempre nella splendida cornice del castello medievale di Guardia Sanframondi. Sul palco la “musica componibile” dei Mariposa,  preceduti dai Playmobil From Chernobyl.

mariposa

Interessante anche la rassegna organizzata dalla BulbArt al Mamamu: We’re Mixing The Colors- An Indie Experience. Sul palco stasera ( e ce ne sarà fino a fine maggio) Melke e Fuksia.

Lunedì in Albis: Weekend “allungato”. Alle 12 in Piazza Dante, Napoli, lo storico James Senese per “Emozioni Pasqua 09”. Tributo a Pino Daniele con i Mascalzoni Latini al Goodfellas di Napoli.

L’evento principale è la Pasquetta Reggae, in programma nella zona Archeologica di Calvi Risorta. Dalle 12, tantisismi musicisti, selecter, dj, come PMK, Jovine ed Erbapipa e lo special guest Brusco. L’incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal sisma in Umbria.

LF

pasquettareggae

Annunci

~ di campaniarock su aprile 10, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: