Parte oggi il Festival Culture Giovani a Salerno. Tra gli ospiti musicali Alessio Bertallot, Avitabile e Teresa De Sio

jahcoozi

jahcoozi

XIV edizione di Linea D’Ombra- Festival Culture Giovani, in programma a Salerno dal 14 al 19 aprile. La creatività al centro, con cinema, musica, performing art, arti visive e scritture. Il tutto animando il centro storico di Salerno, dal complesso monumentale di Santa Sofia al più moderno Iroko. Un festival innovativo, “svecchiante”. Tante le iniziative, a 360 gradi: anteprime di film, retrospettive, addirittura una maratona all-night con film di Tarantino e Cronemberg, reading (tra gli altri Diego De Silva e Rosaria Capacchione), stage (Fabio De Luigi e Davide Ferrario) e tanto altro (come lo spettacolo di Bergonzoni), tutto diretto dal direttore artistico Peppe D’Antonio.

E poi, ovviamente, tanta musica: incontro-concerto d’apertura con Enrico De Angelis e Teresa De Sio (oggi presso la Chiesa dell’Addolorata, h 21), dj set di Alessio Bertallot, conduttore di B-Side e storico selecter (domani sempre presso il Complesso Monumentale di S.Sofia-Chiesa dell’Addolorata) per “Social Network”, luogo fisico e mentale d’incontro per gli amanti del suono moderno.

Teresa De Sio

Teresa De Sio

Giovedì 16 aprile, ancora dj set nel Complesso di S.Sofia, con il dj e vj set di Akufen con Lucio Luongo e Jachoozi., quest’ultimo trio berlinese dai “bassi pesanti”, tra beat elettronici, reggae ed hip-hop. Akufen è invece canadese, ed è un nome di punta della scena minimal internazionale. Con lui, Lucio Luongo, vj e graphic editor.

Akufen

Akufen

Sabato 18 aprile, presso l’Iroko (Largo Campo), storico club della nightlife salernitana, Kangding Ray & Band. David Letellier (vero nome) è un musicista architetto-performer francese che vive a Berlino. Il suo è un sound crossover, tra club culture, percussioni, rock, jazz ed elettronica.

Ancora sabato, “Caos Parade” con La Contrabbanda, per le strade della città. Alle 18 e alle 22, l’ensemble diretto da Luciano Russo, proprrà un repertorio molto vario, da Bob Marley a Nino Rota, da Prince a Rossini.

Si chiude domenica 19 aprile, presso il Teatro Augusteo con il “KaosKoncerto”. Protagonisti Enzo Avitabile con i Bottari di Portico, ed uno special guest: Manu Di Bango e dj set con Pole.

LF

Per il calendario completo: www.festivalculturegiovani.it

Alessio Bertallot

Alessio Bertallot

Advertisements

~ di campaniarock su aprile 14, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: