Il rap solare dei Funky Pushertz. Al Duel Beat in 500 a ballare sulle note di “Lunch”

funky_pushertzRecensione del live dei Funky Pushertz al Duel Beat di Napoli sabato 18 aprile 2009.Presentazione album “Lunch” pubblicato da Suonvisioni, rassegna iSabato.  Aftershow con TorReggae Sound.

Esplosivo e solare il live set dei Funky Pushertz. La scusa è il loro debutto nel mondo musicale, con il primo disco “Lunch”, prodotto dalla Suonivisioni. La Sala 3 del Duel Beat si riempie gradualmente, tra b-boy, fly-girl ma non solo. Pubblico eterogeneo, circa 500 anime, di quello che ama la musica dal vivo. Rassegna iSabato organizzata da Freak Out, giunta quasi al termine e con un bilancio più che positivo.

albumlunch

Sul palco è (quasi) una festa, affollata tra l’altro:  Mastu Nzò (War Side Love), Boom Buzz (Torreggae, Biologic), Red Dog (Torreggae, Biologic), Kayaman (voce dei “Colours Ensamble”) e Toniko70 (Iatenamicizia, Cafardo Energizer) ed una sezione ritmica che sottolinea la differenza tra un live ed un semplice show hip-hop. Qui si suona, e le influenze esplodono in mille colori: funk (in primis) , reggae, roots, elettronica. Si fondono senza mai stonare.

“Funky Pushertz, who do you think we are” cantano. E poi il primo singolo ( e video) ” A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp”, in napoletano, tra Ridillo e La Famiglia. Ecco La Famiglia: il più importante e seminale gruppo hip-hop napoletano ha lasciato in loro una piacevole influenza. Quel flow che nonostante fosse scritto a Napoli, avrebbe superato i confini.

18aprile2

Spazio anche a tematiche attuali, alla precarietà “In tutte le maniere possibili” e al senso di appartenenza. “Veng ra Torr” è infatti legata a doppio filo con la storia della band e non solo. Di Torre Del Greco sono i Funky Pushertz, città del mare e delle mille contraddizioni (una Napoli in piccolo), città di pescatori ma allo stesso tempo di chi ha la musica nel cuore. Di Torre anche la Suonivisioni, etichetta indipendente che ha pubblicato Lunch, dopo il sorprendente Merci Cucu degli El-Ghor (cresciuti in quella zona), il tutto in una serata al Duel Beat nell’ambito della rassegna iSabato organizzata da Freak Out, anche loro originari di Torre Del Greco.

Ed il cerchio si chiude, con lo show dei TorReggae.

il myspace dei Funky Pushertz

il myspace della Suonivisioni

Annunci

~ di campaniarock su aprile 20, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: