Officina 99 diventa maggiorenne e festeggia con un giornata di musica

fonte officina99.org

fonte officina99.org

Giovedì 30 aprile Officina 99 compie 18 anni. Diventa maggiorenne in effetti, da quando nel 1991 un vecchio stabile fu occupato nel cuore di Gianturco, zona post-industriale della periferia napoletana che è tutt’una con il centro e la provincia. Ci sarà tanta musica, dentro e fuori il centro sociale: tra gli ospiti Zulu, Marcello Colasurdo e Quebradeira.

Officina 99 ha battezzato la storia della musica napoletana, con i 99 Posse, Almamegretta, Balaperdida ed ha fatto ri-scoprire band della decade precedente come i Bisca. Le posse, gli anni 90, la militanza, il rap, il reggae, il dub, poi l’attivismo non solo sociale e politico. I collettivi di informatica, come Hacklab, i media “alter” come Radiolina ed Insutv.

99 Posse

99 Posse

Questa è Officina, pezzo di storia partenopea, teatro di crescita culturale, sociale, luogo di lotta e scontri. A Gianturco il 30 aprile si festeggerà con un’intera giornata di musica, ad ingresso libero. Tre diverse location: esterno, terrazza e sala grande.

Si parte alle 19 con la samba dei Quebradeira, poi alle 20.30 la proiezione di “Quello che gli altri non dicono”, poi dalle 22 tutti in strada per assistere al live di Zulu, Marcello Colasurdo, Jovine e Libera Velo. All’una appuntamento in terrazza per la reggae dancehall con TorReggae Sound, Bruciatown Fa-Mass, Bababoom Hi-Fi, Erbapipa Lo-Fi, mentre nella sala grande ci sarà il set drum’n bass. Sul palco Andle, Ale G, Jaku, Dj Kam, Faber, Dj Uncino, Vj Mad-s e Luca Shord.

Officina 99 si trova al numero 101 di via Gianturco, nella zona orientale di Napoli.

Per info: il sito ufficiale

Colasurdo

Colasurdo

Annunci

~ di campaniarock su aprile 22, 2009.

Una Risposta to “Officina 99 diventa maggiorenne e festeggia con un giornata di musica”

  1. è un onore essere presente,artisticamente parlando, al 18esimo compleanno di una realtà sociale che da anni,ed ancora oggi continua a fare storia, come officina99,realtà ancora attiva su uno scenario complicato ed bello come quello di napoli. Blessyou djuncino ammontoneprod/na

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: