Weekend: Steve Vai, Modena City Ramblers, Jestray Night ed il “concertone” del 25 aprile con Caparezza, 24 Grana e Bisca a Salerno

caparezzatifbigFine settimana che coincide con la festa di Liberazione, quindi tra manifestazioni e concerti, gli appuntamenti raddoppiano. Mentre la politica litiga su come e dove presenziare nella giornata che liberò l’Italia dal fascismo,  gli artisti sono già pronti a suonare sui palchi di tutta la Campania.

Venerdì: Si chiama “Open Your Music”, la rassegna per gruppi emergenti che partirà dalle 20.30 in piazza Falcone e Borsellino a Scafati. Sul palco 11 bands, tra cui gli Ananda. Al Kestè di Napoli, dopo “Serenata Calibro Nove” (vedi flash news), si esibiranno i Black Era che presenteranno l’ultimo disco “Third Eye Guerrilla”.

All’Hana-Bi di Nola rock ad alto volumo con la Jestrai Night, festival itinerante con gli anconerani Cora e i napoletani Entropy e Ninive. Metal al Rock Cafè di Napoli con la South Metal Alliance, tanto indie al Cellar Theory con i No Strings Left e con l’Atellana Lab. Sul palco della Casa delle Arti di Succivo, Maleizappa e Miriam in Siberia. Al Morgana di Benevento atteso invece Enzo Moretto degli A Toys Orchestra.

atellana_lab_09_issue03

Nella villa comunale di Eboli, per l’anteprima del Meeting del Mare (che si terrà a Marina di Camerota a fine maggio) il combat-folk dei Modena City Ramblers, aperti da Massimo “Ice” Ghiacci, mentre i Sorry Ok Yes si esibiranno al Pompeilab (e domani al Jazz Caffè Marianiello di Piano Di Sorrento). Grande funky allo Shakti di Pomigliano con i Fun-K-Lab.

Modena City Ramblers

Modena City Ramblers

Tutti i b-boy potranno accorrere al Jammin (ex Jail) di Napoli per l’esordio discografico (Ammontone productions) del talento hip-hop campano di Ramtzu con “Il Signor Lui”. Tantissimi gli ospiti, biglietto a 5 euro che comprende una copia dell’album.

02_-_ramtzu

Infine il re della chitarra Steve Vai, terrà un clinic (stage) all’Oddly Shed di Caserta. Appuntamento da non perdere.

Sabato: Grande concerto a Salerno (parcheggio Stadio Arechi) con Caparezza, 24 Grana, Bisca, E’Zezi e Jovine. Si attendono migliaia di persone per festeggiare il 25 aprile.

24 Grana

Concerto benefico a Bacoli, organizzato dal Caffè Letterario di Bacoli per l’Abruzzo: The Gentlemen’s Agreement, Queen Of Bulsara, Blues Gospel Singers tutti in piazza Cento Camerelle, ed a Napoli in piazza Santa Maria La Nova con Fun-K-Lab ed altri. La Liberazione si festeggia anche al Lab.Millepiani di Caserta con la reggae dance hall di Conscious Sound ed Hermano Loco, Low Frequency Quartet al Martinica Wine Bar di Ottaviano.

Ecco i due principali appuntamenti del sabato rock in Campania: isabato al Duel e Saturday Rock & Disco all’Iroko. Nel locale napoletano i Pipers, indieband di forte matrice brit, e le atmosfere acustiche de Il Riso degli Stolti. A Salerno invece, serata interamente garagerock con Funny Dunny e The Bidons. In entrambe le serate ingresso a 5euro.

Pipers

Pipers

Ad alto volume invece il metal al Jail di Napoli con Partenos Petras (thrash black CE) + Ars Odiendi (black metal CE) + Legiones Barbarae (viking metal NA) e Dupont (Svezia) + Kommando XY al Club House Europa di Frattamaggiore con djset emb-wave-dark.

Domenica: Terza serata per “We’re Mixing The Colors”, rassegna eclettica di musica emergente organizzata dalla BulbArts al Mamamu di Napoli. In programma “An Indie Grunge Experience” con Nube di Oort, Ninive e mostra fotografica.

Atmosfere sudamericane al Martinica Wine Bar di Ottaviano con Roberto Argentino Lagoa, reggae con PIgnataro Massive Crew all’Oddly Shed di Caserta.

Libera Velo, tra trip-hop acustico e pop al Doria 83 di Napoli, ed il rock di Da’namaste e L’Idea Fissa al TEx Saloon di Cava dei Tirreni.

Buon r’n’r

LF

Advertisements

~ di campaniarock su aprile 24, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: