Festa dell’Europa: a Caserta con Avion Travel, Marcello Colasurdo e tanta musica

foto_avion4Una settimana intera arte e musica per le strade di Caserta. L’occasione è la Festa dell’Europa 2009, organizzata dalla Provincia di Caserta, in collaborazione con Comune e Prefettura. Tantissimi gli eventi, ed il clou sarà sabato 9 e domenica 10 maggio.

Nella ztl del capoluogo di Terra di Lavoro, saranno allestiti palchi, mostre, mercatini e stand. Sabato 9 maggio concerto in corso Trieste (lato monumento ai caduti) con gli Avion Travel, che giocano in casa. Dalle 21.30 la Piccola Orchestra formata da Peppe Servillo (che qualche giorno fa è stata vittima di un incidente d’auto senza gravi danni), Fausto Mesolella, Mimì Ciaramella e Vittorio Remino si esibiranno in un live gratuito.

Il 10 maggio è dedicato invece ad un grande concerto di artisti casertani, organizzato dall’associazione Caserta Musica. Dalle 18.30 alle 24, sempre sul palco di Corso Trieste, si susseguiranno giovani e promettenti band, con la conclusione di Marcello Colasurdo.

Si parte con “A Cumba”, tributo a De Andrè, poi Najivira (della Do Not Disturb), Wince Gnesutta e la sua blues band. Alle 21 spazio al musicista Marcello Colasurdo che si esibirà nelle sue fronne e tammurriate per l’Orchestra Popolare Casertana. Dopo, spazio all’’esibizione del giovane Massimiliano Gaudio che calcherà il palco accompagnato unicamente dalla sua chitarra nel suo “Guitar Solo” e infine i Via Vico Sound, giovane band casertana di grande talento che chiuderà la kermesse con sonorità dance  molto curate e ricche di contaminazioni.

Un’ottima iniziativa per mostrare la vivacità ed il fermento della scena culturale casertana.

Advertisements

~ di campaniarock su maggio 7, 2009.

Una Risposta to “Festa dell’Europa: a Caserta con Avion Travel, Marcello Colasurdo e tanta musica”

  1. […] Atteso evento per le strade di Caserta: sul palco allestito in corso Trieste si esibiranno gli Avion Travel, in occasione della Festa dell’Europa. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: