I Bisca sono “Fuori Mercato”. Nuovo album, con il singolo “L’anomalia”.

copfuoriA due anni di distanza dall’ultimo lavoro (con Zulu) “I tre terroni”, tornano i Bisca. 10 brani, due inediti ed otto brani “rari”, per “Fuori Mercato”. Concepito e progettato per essere realmente fuori da esso, dal mercato.

Oltre al primo singolo “L’anomalia”, Sergio Maglietta ed Elio “100 grammi”, pubblicano anche un altro inedito, “Suv Suv Suvvia”, poi vecchi brani mai editi ed altri riscoperti, come Occidente, Paura e 1977.

“Questa raccolta è Fuori Mercato- dichiarano-  perchè molti dei pezzi contenuti sono tratti da album praticamente introvabili oppure  perchè composto da brani  contenuti in CD con pezzi molto più “visibili”,  oppure perchè  ci sono canzoni con parole poco “digeribili”.

“All’inizio- fanno sapere- l’idea era di lavorare ad un nuovo disco di Bisca e così ci siamo chiusi in studio a buttare giù  idee; poi ,come sempre facciamo ,abbiamo fatto una ricognizione  di ascolto delle cose precedentemente prodotte.
Dopo un pò la voglia di mettere mano al materiale inedito si è assopita : perchè fare un disco con 10 canzoni nuove quando esiste tanto materiale edito che è quasi sconosciuto e che merita di essere promosso?”.

biscalive

Così’ il primo singolo “L’Anomalia”: essa non è altro quella che in un “paese nobilmente nato con la resistenza, dopo 60 anni è nuovamente sulla soglia del fascismo”. Nel solito stile rock/funky, ci si scaglia contro i “nuovi rigurgitini fascisti”. Il fiato guasto è diventato la regola, e non l’anomalia, cantano.

Siamo ancora sotto attacco dell’idiozia. E non se ne vede l’uscita. A meno che non si usi Carmela, la bomba intelligente. I Bisca si esibiranno dal vivo il prossimo 17 maggio al Goodfellas di Napoli (via Morghen).

Questa la track-list di “Fuori Mercato”, prodotto da Suoni Liberi per l’etichetta Sintesi 3000 e distribuito dalla Self:

01 Paura
02 1977
03 Suv Suvvia
04 Occidente
05 Il dubbio e la certezza
06 Almeno parte
07 N’ata cosa
08 L’animalia
09 Che senso ha
10 Miracoli

il myspace dei Bisca

Advertisements

~ di campaniarock su maggio 11, 2009.

2 Risposte to “I Bisca sono “Fuori Mercato”. Nuovo album, con il singolo “L’anomalia”.”

  1. […] ritornano i Bisca con l’album “Fuori Mercato”  (leggi news) e tornano sul palco del Goodfellas di Napoli. Dj set jungle e dub all’Equo Bar di San […]

  2. …unici..stupefacenti…..magici….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: