Prodigy, Subsonica e Motel Connection al Neapolis Festival 2009

prodigySvolta “elettronica” per il festival più grande del centro sud. Dopo mesi di attesa ecco gli headliner, manca solo l’ufficialità, ma saranno confermati a breve. Appuntamento il 15 e 16 luglio presso la Mostra D’Oltremare.

Salta ancora la storica location dell’Italsider di Bagnoli (ancora inagibile), si bissa così nella struttura di Fuorigrotta, dopo il positivo riscontro dell’edizione 2008 con Rem, Massive Attack, Almamegretta, Editors, Bluvertigo, Elio e Baustelle. Dicevamo svolta elettronica: almeno così sembra in base alle prime tre band confermate (di cui 2 headliner): per la prima volta nel meridione (più a Sud di Roma non si erano mai visti) gli incendiari Prodigy, reduci dal successo del loro ultimo, ed esplosivo “Invaders Must Die”. Un live set tra i rave anni 90 dell’acida Inghilterra, la potenza del punk e il flusso dell’hip-hop più duro.

the-prodigy-invaders-must-die-300x300

La band di Keith Flint, Maxim Reality e Liam Howlett suonerà il 16 luglio insieme al dance intelligente dei Motel Connection, dopo il live padovano del giorno prima allo Sherwood Festival.

I Subsonica, ancora in giro con “L’eclissi” (pubblicato nel novembre 2007) saranno invece al Neapolis il giorno prima, ovvero il 15 luglio. Il loro tour estivo (solo cinque date) sarà in collaborazione con Legambiente, e la band aderirà al progetto “Per il clima contro il nucleare”. L’associazione ambientalista sarà infatti vicina al palco per coinvolgere il pubblico nelle iniziative sulla bassa emissione (Stop The Fever), appellandosi inoltre ad un sistema energetico pulito.

SUBSONICA_080718_3948_2

Il loro show seguirà le recenti date da tutto esaurito in Europa: prima parte con brani storici e seconda virata verso la componente dance. Prima dei Subsonica si esibirà l’electrofunk dei francesi Rinocerose.

Dance che come un fil rouge collegherà anche l’esibizione del progetto laterale di Samuel, ovvero i Motel Connection, con Pierfunk e Dj Pisti, prevista per il 15 prima dei Prodigy . I Motel, dopo la recente esibizione al Duel Beat di Napoli (sold out), hanno aderito ad un progetto di tecnologia a basso impatto ambientale, in attesa del nuovo album di inediti previsto per il 2010.

motel_connection

Dopo aver pubblicato il singolo H.E.R.O.I.N. (Human Environmental Return Output Input Network) lavoreranno sul progetto crossmediale: singolo, fumetto e gioco a basso impatto ambientale. Un progetto realmente ambizioso: il nuovo singolo dei Motel Connection, e’ anche videogioco, scaricabile gratuitamente online su motelconnection.co.uk, e  i 12 brani del prossimo disco diventeranno altrettante missioni di un videogame in grafica 3D realtime, sviluppato dalla X-plored, una delle migliori software house in Italia.

banner_motel

Infine, gli avatar dei Motel Connection, che nel gioco dovranno liberare la società dalle oppressioni, diventeranno inoltre i character di una miniserie a fumetti interamente realizzata da due studenti della Scuola Internazionale di Comics di Roma – Bruno Letizia e Valerio Schiti – che verrà pubblicata in tre episodi, da giugno 2009 a gennaio 2010.

A breve altre info sul Carpisa Neapolis Festival 2009 ed aggiornamenti sul cast.

LF

Advertisements

~ di campaniarock su maggio 11, 2009.

33 Risposte to “Prodigy, Subsonica e Motel Connection al Neapolis Festival 2009”

  1. semplicemente WOW!
    ..aspetto di leggere notizie ed info riguardo a biglietti,organizzazione etc!!!!!!!!!!!

  2. ps
    la notizia è stata riportata anche da Il Mattino, ma non ha citato la nostra fonte. Addio sane regole del giornalismo.

  3. beh…che dire…..semplicemente spettacolare…..non vedo l’ora di esserci….finalmente un festival all’insegna dell’elettronica di qualità!!!!! grandeeeeeeeeeeeeee……..
    ENJOY THE MUSIC…ENJOY WITH CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL 2009

  4. e’ un eventone!! non manchero’!

  5. *________* Ovvio che si sarò.

  6. Mio dio ke Mix esagerato….GRANDE NEAPOLIS!!!!!!!

  7. ma che cazzo di rick festiva è…a napoili non arriva nienety questa è la realtà siao fuori da tutto e da tutti…

  8. Quoto. Se una band stracotta come i Prodigy costituiscono un evento, si capisce il livello…La musica live da Roma in giù non esiste questa è la verità.

  9. vorrei sapere quanto e il costo del biglietto

  10. considerando ke i grandi gruppi non scendono mai piu giu d Roma,anke se cotti,al forno,o fritti,io m tengo stretti i Prodigy,e i nostrani sub e motel….in attesa di giorni migliori
    FORZA NAPOLI 😉 CHECCO

  11. beh se per voi la musica elettronica nn ha importanza, è normale che sputate fango ingiustamente su uno dei più grandi festival d’italia…però “se nn sbaglio”, ma nn credo perchè io c’ero… l’anno scorso al neapolis c’erano i REM e gli editors….che certo nn fanno elettronica o musica POP… e poi per una volta che i GENI indiscussi della musica elettronica si degnano di suonare a Napoli vi lamentate pure….aperti tra l’altro da i Subsonica il giorno prima (MITICI…) e daL gruppo rivelazionE degli uiltimi anni I MOTEL CONNECTION…..ma cosa volete di pià dalla vita….

  12. wow i prodigy!!!!
    però i subsonica…i motel connection..o uno o l’altro..e ke palle..due giorni di seguito la stessa voce..mah..

  13. l anno scorso ci siamo scatenati coi massive ed i rem quest anno sara lo stesso con i sub che sono una delle migliori band in gir ed i prodiy..magari un fase calante, ma che importa

  14. guardate un po indietro il neapolis..son passATI TUTTI…DA BOWIE A CAVE DA AEROSMITH A SANTANA MASSIVE ATTACK 2 VOLTE GAGRIEL AMOS AIR REM LITFIBA UNA MIRIADE DI ALTRI NON DA MENO…W IL NEAPOLIS LUNGA VITA IO HO 50 ANNI E CREDETEMI NON CE MAI STATA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE QUI A NAPOLI….

  15. Sono sinceramente entusiasta di poter vedere i Prodigy a Napoli, ma continuo a non capire perchè continuiamo ad ostinarci a chiamarlo festival. Sono solo due concerti. Ci saranno almeno altre band, o sarà un’edizione tutta dance?

  16. olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè finalemente i PRODIGY anke quì a napoli!!!!!!!!!!olèèè sono troppo entusiasta x questa notizia!!!!!!!!!!!

  17. Confermati anche i Marlene Kuntz nella stessa giornata dei Subsonica!

    http://www.livenation.it/event/3259/Marlene-Kuntz-tickets

  18. dove si possono comprare il biglietto per i prodigy e quanto costa?

  19. ops volevo dire dove SI PUO’ 😀

  20. ma dove si vendono i biglietti dei prodigy di napoli

  21. prodigy cotti???ve lo siete cotti voi il cervello…l ultimo album è fantastico…invaders must die fa resuscitare i morti da sotto terra…ascolta con le tue orekkie…non con quelle degli altri…e se nn ti piacciono non ci venire.stiamo inguaiati perchè ci sono persone che dicono che i prodigy sono cotti;è normale che la ns realtà musicale fa skifo.questa dei prodigy è una grazia del cielo.Speriamo che vengano davvero.
    WE ARE THE PRODIGY—-)

  22. invaders must die fa resuscitare i morti da sotto terra…ascolta con le tue orekkie…non con quelle degli altri…e se nn ti piacciono non ci venire.stiamo inguaiati perchè ci sono persone che dicono che i prodigy sono cotti;è normale che la ns realtà musicale fa skifo.questa dei prodigy è una grazia del cielo.Speriamo che vengano davvero.
    WE ARE THE PRODIGY—-)

  23. Scusate ragazzi ma i biglietti quando saranno in vendita?Perchè non trovo nessuna notizia in merito…grazie!

  24. prima edizione del neapolis mi ricordo NoFx Litfiba David Bowie 🙂 che concertoni..e come ogni anno il naepolis si rivela evento per il meridione..mmmm mi sa che con questa siamo alla 3 volta che vedo i sub quest’anno 😄

  25. ORA PIANGOOO

  26. Ho trovato le info sui biglietti qui a chi voleva sapere il costo!!!

  27. per favore potete dirmi se c’è un biglietto da pagare e se si dove lo posso comprare??? e poi vorrei dire una cosa:) non lamentatevi se a Napoli nn viene nessuno io abito in un buco di culo della Sardegna e qui al massimo viene Baglioni!

  28. li trovi su etes.it

  29. wagliùùùùùùùùùù ma avete kapito un pò ke significa i prodigy a napoli?????è pura follia!!!vi rendete conto la musica dei prodigy ke vi skassa nelle orekkie e voi ad uralre e saltare fino a quando vieni meno……..waaaaaaaaaa tropp bell…..mi devo skatenà!!!

  30. un sogno è diventato realtà sono più di 12 anni che li ascolto i PRODIGY!!!!!!!! bellissimo concerto ad un certo punto tutti giù sotto l’invito di maxim e keith…
    ta ta tara ta ta e poi ricomincia breathe e tutti su a saltellare come cavallette impazzite certo che il pubblico napoletano nn ha deluso! peccato bper quel pirla che ha lanciato una scarpa sul palco!

  31. e perke la sputazzata in faccia a keith te ls sei persa??

  32. Che cacata!! A Napoli non arriva una mazza, questa è la verità. Ci sono spazi e possibilità ma alla fine non viene più nemmeno Pino Daniele (nota…praticamente ogni giorno sta a Milano…assurdo!!).
    Vogliamo poi parlare di quel cazzo di S. Paolo??Ormai non lo danno più nemmeno alla buonanima di Maradona!!

    …Poi dice che uno emigra….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: