Weekend: Meeting del Mare, i 10 anni del Tempo Rosso, Fratelli Calafuria ed il rock all’aperto

Fratelli Calafuria

Fratelli Calafuria

Un fine settimana abbastanza lungo, da venerdì 29 maggio fino al 2 giugno, festa nazionale.  Cinque giorni di grandi eventi in Campania, la musica si sposta all’aperto, party di chiusura di molti locali. Partono i primi festival, come il Meeting del Mare a Marina di Camerota. Ecco una selezione di alcune (per motivi di spazio) delle decine di eventi in Campania, l’elenco completo nella sezione concerti.

Venerdì: Si parte alla grande con il rock and roll dei Fratelli Calafuria, al Doria 83 di Napoli. Si prevede tanto sudore. Stessa “previsione” anche per l’Oddly Shed di Caserta, con il rockabilly degli Adels, ciuffi anni 50 e ballo scatenato.

Doppia serata con la finale del Festival PubItalia: tra venerdì e sabato, nella piazza della Vaccheria di Caserta, tantissime band in concorso con ospiti Soundtrack For A Porno Movie e Sandro Corsi Trio. Punk a Macerata Campana con R.F.C. e guest, e a pochi chilometri di distanza il dubreggae dei Palkoscenico con i DasAuge per l’Atellana Lab al Castello di Succivo.

A Salerno, hip-hop con la serata “Amici Miei” all’Asilo Politico, mentre nella sala prove in via Morrone ad Eboli sei band emergenti tra cui la cover band dei Misftis. Gratuito. Tanto metal al New Dream di Maddaloni con Deus X Makina + Vengeance In Redemption + One Shall Stand + Rape The Princess + Anaal Anhestesy

eFlyer29Maggio

Chiusura estiva per il Kinky (reggae closing party) ed apertura dei palchi estivi, come il Vibes on The Beach a Miseno dove ci sarà l’elettronica di Katap.  Altri suoni con Libera Velo al Pompeilab, Doris Lavin da Cuba al Martinica di Ottaviano e l’elettronica di Robz, Tatsubo7, Anoubis all’Hana-Bi di Nola.

Sabato: Parte il Meeting del Mare nell’area portuale di Marina di Camerota. Stasera Morgan e Frankie Hi-Nirg (dopo la defezione dei Planet Funk), domenica Afterhours e Fratelli Calafuria, lunedì il maestro Vinicio Capossela. Tutto gratuito.

morgan1

10 anni di lotta al Tempo Rosso di Pignataro Maggiore, con il rap militante degli Assalti Frontali ed il reggae di Murdhouse Family (pmk pdo mistahps zero). Reggae anche al Dragonfly di Montefalcione, Avellino, con Raf D Selecta meets Kinky Sound.

Festa di chiusura anche al Mamamu con il rock irriverente di Gino Fastidio; anche al Mama’s di Telese spazio all’ironia con i Maleizappa. Molto atteso anche il Poggiovani Festival, a Poggiomarino: dal pomeriggio tantissime iniziative ed in particolare tanta musica: special guest Lucariello.

Il blues rock dell’australiano Don Granero al Billy’s Bob di Varcaturo, il doppio tributo ad Him e AC/DC al New Dream di Maddaloni, Overground Fest al Cellar Theory di Napoli con No Tears (coldwave dalla Francia)  e Trofimovic, la chitarra sognante di Antonio Onorato al Martinica di Ottaviano.

Domenica:come già detto continua il Meeting del Mare con Afterhours e Fratelli Calafuria. Set acustico dei toscani Malfunk al Morgana di Benevento, l’indierock degli Abulico al Doria 83.

Abulico

Abulico

In piazza Conte a Mondragone, si esibiscono i romani Velvet per la festa di chiusura del PD.  Tributo ai Muse allo Shakti di Pomigliano e ai Coldplay al Sud di Caserta.

Lunedì 1: Inchinatevi davanti a Capossela che farà prendere un po’ d’aria al Minotauro, intonando stornelli sotto le stelle, al Meeting del Mare di Marina di Camerota.

Continua la festa al Tempo Rosso di Pignataro Maggiore: serata tutta punk con ODDCPP, Nicotina e BHD.

Martedì 2: Raiz, Francesco Di Bella dei 24 Grana ed il progetto “La Sacra Famiglia” dei Pennelli di Vermeer saranno a Sarno, nei pressi del Piazzale della Ragioneria.

Bisca e SteelA chiudono la campagna elettorale di Rifondazione in piazza del Gesù a Napoli, mentre i TorReggae inaugurano la nuova struttura del Rising, all’aperto, a Pozzuoli è Rising Sun.

Un saluto r’n’r, in particolare a chi ama i Clash.

LF

capossela04

Annunci

~ di campaniarock su Mag 29, 2009.

Una Risposta to “Weekend: Meeting del Mare, i 10 anni del Tempo Rosso, Fratelli Calafuria ed il rock all’aperto”

  1. mamma mia …che “week-end-one” ESAGERATO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: