Il punk sotto il vulcano: One Stop Left, con la California nel cuore

OneStopLEft2Finalmente un po’ di sano punk melodico sotto il vulcano. Quando esplosero Offspring e Green Day tutti ad imitarli, poi puff, scomparsi. Tra il folk e le tammorre, il rock da cantina ed il metal estremo ecco le atmosfere californiane, sole e skate, sotto il Vesuvio però.

One Stop Left, età media 20 anni, Fulvio (voci e chitarre), Denny (chitarre e cori), Joe (batterista con cresta) e Benzo (bassista), influenzati da Blink 182, Ataris, Sum 41, No Use For A Name, provengono da San Giorgio e Portici. Fuoriusciti dai Last Chance per motivi “di opportunità”, in pochi mesi registrano 4 brani, con un entusiasmo davvero incredibile. Il brano più rappresentativo è “It’s All Right”, punk melodico ed orecchiabile, poco più di tre minuti: apprezzato anche sul myspace da fans americani ed europei.

OneStopLeft

Hanno la musica nel sangue e si vede, anche perchè Fulvio è figlio di Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino, ed il ritmo in famiglia è di casa. “Scriviamo principalmente Fulvio ed io- dichiara Denny- ed i testi spaziano di esperienze personali e riflessioni, a volte anche dolorose. Lo facciamo in inglese perchè ci sentiamo più europei che napoletani”. Pronti altri 3 brani “ Waiting  For The Morning”, “Summer Sky” (che racconta l’estate vista in diverse fasce d’età) e “Memories”.

“Per l’autunno- afferma il bassista Benzo – realizzeremo la demo da mandare alle etichette discografiche”. Intanto tanti concerti e contest, per farsi conoscere. “Facciamo veramente sul serio” concludono gli One Stop Left, che prendono il nome dal loro uso frequente della Circumvesuviana (significa “ultima fermata”). Per info myspace.com/oneleftstop
Luigi Ferraro

articolo scritto per “L’Ora Vesuviana”

il myspace degli One Stop Left

Advertisements

~ di campaniarock su giugno 4, 2009.

7 Risposte to “Il punk sotto il vulcano: One Stop Left, con la California nel cuore”

  1. Ho ascoltato il loro pezzo! Davvero validi, aspetto la demo!! Keep on Rockin raga

  2. Articolo Favoloso, come il gruppo d’altronde… 🙂
    ONE STOP LEFT semplicemente i MIGLIORI!!! una band come poche, con tanta voglia di fare musica e tanto talento da vendere.
    Ragà Siete Grandi!!

  3. Sono davvero fantastici ed è una musica non solo orecchiabile, ma molto vicina alla generaziona punk che al giorno d’oggi è andata persa! Bravissimiiii!!

  4. Articolo Favoloso, come il gruppo d’altronde… 🙂
    ONE STOP LEFT semplicemente i MIGLIORI!!! una band come poche, con tanta voglia di fare musica e tanto talento da vendere.
    Ragà Siete Grandi!!

  5. stupendiii…nn vedo l’ora di ascoltare il vostro cd..magari anke autografatooo 😄 :D!!!bello anke l’articolo…rende giustizia al vostro talento 😀

  6. semplicemente unici ^^
    grandi loro
    e la loro musica
    continuate cosi

  7. Ho ascoltato il vostro pezzo ed e’ veramente unico . Continuate cosi’ e diventerete leggenda del Punk Rock.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: