Weekend: i primi festival estivi con Mamamu, Nic, A13 ed Indie Rocket. Il jazz a Marigliano e Nocera, torna l’Art Beat. Danny Cavanagh a Caserta

volantfinalPrimo fine settimana “da festival estivo”, nonostante il tempo incerto. Decine gli appuntamenti da non perdere: si va dal Mamamu Rock Fest con Zu, Beatrice Antolini, 24 Grana e Fitness Forever, all’A13 Festival di Caianiello con i Linea 77.  Art Beat ai Camaldoli con lo ska dei Toubab, Indierocket festival in piazza Dante ed il Nic Festival al Lido Don Pablo. Poi tanto jazz.

Venerdì: Dicevamo il Mamamu Rock Fest: da anni il locale napoletano organizza a fine giugno una due giorni di rock indipendente e di qualità. Stasera e domani, a Bagnoli Futura, suoneranno rispettivamente 24 Grana, Fitness Forever (nuova realtà campana, da tenere d’occhio), Abulico e Clinica Margot. Domani, sabato, Zu, Beatrice Antolini, Epo e tanti altri.

fitnessforever

Elettrobeat sulla spiaggia di Miseno, al Vibes, con gli Atari, notte bianca a Piano di Sorrento con tanta musica, il rock folk dei The Gentlemen’s Agreeement all’Ultraviolet di Lusciano.  In Piazza Dante a Napoli è Indierocket Festival, giunta alla quinta edizione: sul palco si susseguiranno Unactualz, il dubreggarock dei Palkoscenico, i tedeschi “lynchiani” Liquid Laughter Lounge Quarte ed il dub-reggae dei B.R.Stylers. Ancora, per gli amanti del reggae, djset dell’inglese Rodigan, una vera icona nel campo, al Lido Circe di Marina di Licola.

Appuntamento da non perdere, sempre per gli amanti della musica in levare, con il NIC (Nati in Canottiera) Festival, al Lido Don Pablo di Ischitella: NIC Festival: Sangue Mostro (Napoli),  Morfuco Mc e Tonico 70 (Salerno), Ammontone Prod Squad (Campania) e tanti altri.

Amanti del metal-prog degli Anathema, tra Metallica, Pink Floyd e Radiohead: Danny Cavanagh degli Anathema sarà in concerto all’Oddly Shed di Caserta. Punk e OI con i riminesi Reazione al  New Dream di Maddaloni, indie con gli Yumma Re ad Eboli e tributo a De Andrè con gli A’Cumba al Roxy di Castel Morrone.

Danny Cavanagh

Danny Cavanagh

Ed infine il jazz: parte il Marigliano Jazz Festival con Pietro Condorelli, domani con Antonio Faraò Trio, e Jazz In Parco a Nocera con Stanley Giordan ed Ondina Sannino, domani con Walter Ricci.

Sabato: “Tarantella EBM” è il titolo della serata darkal Club House Europa di Frattamaggiore con Autodafeh ed Adkey, dalla Germania.  Songwriting e folk con Francesco di Bella dei 24 Grana, in veste solista al Pompeilab, ormai appuntamento fisso per gli amanti della musica dal vivo.

Torna, nonostante le forti difficoltà, l’A13 Sud Festival, in programma a Caianiello, Campo Sportivo. Appuntamento con i Linea 77, solidà realtà hc nostrana e lo skapunk dei  casertani RFC.  Dopo lo stop di sabato scorso, torna anche l’Art Beat ai Camaldoli: nello straordinario e panoramico scenario della Casa D’Avalos ai Camaldoli, ci sarà lo ska dei Toubab ed il duo acustico di Resonanze. Poi djset e mostre fotografiche.

Linea 77

Linea 77

Tribute band dei Queen, al Mama’s di Telese Terme si esibiranno gli ottimi Queen Of Bulsara, mentre al Riva beach di Nisida le dance songs riarrangiate in chiave acustica di Sagi Rei.

Fresco sposo, Zulu sarà con Enrico Capuano presso la Rotonda Diaz di Napoli.  Appuntamento da non perdere nemmeno al Ravello Festival con il pianista Michael Nyman.

Domenica: Grande jam hip-hop a Santa Maria Capua Vetere in via Fossa Ardeatine. Dalla mattina musica, writing e painting. Ci saranno tra gli altri, Zero MC e PMK.

L’indierock degli Gnut, davvero notevole, al Kestè di Napoli, e quello dei Radiovenere all’Equobar di San Sebastiano al Vesuvio. Tutta da ballare la serata con Enzo Avitabile ed i Bottari a Nocera Superiore. Atmosfere soffuse e jazz con il duo Cafiso e Rubino al Castello Arechi di Salerno per Moro In Summer 09 e con  il jazz-acustico-pop di Nicola Conte al Nabilah di Pozzuoli.

buon weekend r’n’r

LF

Advertisements

~ di campaniarock su giugno 26, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: