“You Think”: libertà, identità e saperi alla Città della Scienza. Con Ascanio Celestini, Francesco Di Bella, Pennelli di Vermeer e Jovine

Ascanio Celestini

Ascanio Celestini

Dal 1 al 3 luglio musica e nuove frontiere a Napoli. Presso la Città della Scienza nasce “You Think”, pensato per i giovani e non solo: “concerti e spettacoli, ma anche un momento di riflessione sulle forme che assume il concetto di libertà nell’era del digital divide e sul possibile passaggio ad una società della conoscenza”.

Si parte il 1 luglio con un dibattito sulla libertà nell’era digitale, ma i concerti iniziano il giorno successivo: il 2 infatti, ingresso gratuito, saliranno sul palco Anomalie, la reggae band napoletana Jovine e la voce dei 24 Grana Francesco Di Bella, in veste cantautoriale.

jovinecoverjn5

Il 3 luglio sarà la volta di Ascanio Celestini, con lo spettacolo-concerto-monologo “Parole Sante”, preceduto dai vesuviani I Pennelli di Vermeer, con il loro spettacolo di teatro-canzone “La Sacra Famiglia”. “La Sacra Famiglia è uno show scarno, minimale e dai forti contrasti. Quattro voci, un piano elettrico, una grancassa e un tamburello caratterizzano testi che indagano su quanto di più oscuro accade tra le mura domestiche. Un padre, una madre e un figlio; vittime e allo stesso tempo carnefici di una squallida realtà che si consuma in una famiglia apparentemente “normale”.

Pennelli di Vermeer in La Sacra Famiglia

Pennelli di Vermeer in La Sacra Famiglia

La Città Della Scienza si trova a Napoli (Bagnoli) in via Coroglio (104/57).
il programma completo a questo link

Annunci

~ di campaniarock su luglio 1, 2009.

Una Risposta to ““You Think”: libertà, identità e saperi alla Città della Scienza. Con Ascanio Celestini, Francesco Di Bella, Pennelli di Vermeer e Jovine”

  1. […] You Think, musica e saperi alla Città della Scienza di Bagnoli: stasera il teatro-canzone di Ascanio Celestini e Pennelli di Vermeer, mentre all’Oddly Shed di Caserta esordio live di Curtis Jones And The Gossip Terrorists, nuova interessante realtà rock campana. Sempre A Caserta è Street Stritt, musica per le strade della città, con Taranta Theraphy ed altre band indipendenti. Ascanio Celestini […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: