Nasce Planetaria, musica, ambiente e sport nel cuore delle montagne di Avellino. Dal 2 al 5 luglio

Planetaria rockConcerti, stand, laboratori artigianali e tante iniziative per Planetaria. Evento ideato dalle ACLI, dipartimento Pace e Stili di Vita, si svolgerà a Bagnoli Irpino, sull’altopiano Laceno. In concerto Plump, Atom, Cantautorando, Il Pozzo Di San Patrizio, Shirt VS T-Shirt, Hard To Pronounce.

comunicato stampa:

Si chiama ‘Planetaria 2009’ ed è la manifestazione-evento ideata dalle Acli – il dipartimento Pace e stili di vita – per approfondire e condividere con la gente i temi della pace, della legalità, dell’economia solidale. Attraverso il gioco e la riflessione, la formazione e la creatività, la musica e lo sport.

Quest’anno la prima edizione: dal 2 al 5 luglio sull’Altopiano Laceno, a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Quattro giorni di stand e laboratori artigianali, workshop formativi e incontri di approfondimento. E poi spettacoli, concerti, mostre fotografiche, tornei sportivi, escursioni, iniziative eno-gastronomiche.

‘Planetaria’ – scrivono gli organizzatori – vuole essere «una proposta politico-culturale, sia per le Acli che per l’intera società civile, sui temi della pace, della legalità, degli stili di vita, del bene comune, dell’economia solidale, del bene comune». «Un’occasione e luogo ‘popolare’ di conoscenza, relazione e sperimentazione di azioni, buone prassi, iniziative e proposte educative».

Pozzo Di San Patrizio

Pozzo Di San Patrizio

A riempire le serate tanta buona musica: il 2 luglio ci saranno infatti gli ATOM, band punk-rock molto conosciuta in ambito provinciale e i Plump, giovanissima band powerpop che di recente ha registrato un ep a Roma.
Il 3 luglio spazio invece all’atmosfera creata da Cantautorando,  un viaggio nella storia della canzone italiana d’autore nelle cui fila militano Giuseppe Relmi, Massimo Testa, Lorenzo Petruzziello e Francesco Venga, quattro grandissimi musicisti irpini.

Si prosegue il giorno dopo con il folk travolgente dei Pozzo di San Patrizio, una fra le band più apprezzate del genere in Campania, costantemente in tournee e con all’attivo 4 lp.

Infine il 5 luglio spazio ai dj-set electro-rock dei Shirt vs. T-shirt, due fra i più conosciuti e talentuosi dj dello stivale e gli Hard to Pronounce, due giovani avellinesi che nell’ultimo anno hanno suonato con alcuni fra i più importanti nomi della scena electro europea.

Annunci

~ di campaniarock su luglio 2, 2009.

Una Risposta to “Nasce Planetaria, musica, ambiente e sport nel cuore delle montagne di Avellino. Dal 2 al 5 luglio”

  1. […] all’aperto in un posto magnifico: è Planetaria, presso Laceno bagnoli (AV) con Cantautorando, Pozzo Di San Patrizio (sabato 4), Hard To Pronounce […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: