Weekend: i Buzzcocks per il ventennale di Freak Out, l’anteprima dell’Atellana, partono Planetaria e Salerno Creativa. You Think, Art Beat e Street Stritt, musica all’aperto

locandinafreakoutfestivFine settimana di grandi eventi, festival e concerti da non perdere. In tre giorni almeno un centinaio di appuntamenti, difficile scegliere. Ecco una piccola guida, gli eventi completi nella sezione concerti.

Venerdì: partirà dalle 19 con una bella chiacchierata sulla scena indipendente napoletana (ci saremo anche noi) il ventennale di Freak Out. Per l’occasione sarà presentata la compilation Made In Naples 1, oltre a tanti altri eventi, che precedono il live di Buzzcoks, Atari, Langhorne Slim e Le Loup Garou. All’Arenile di Bagnoli, tutto gratis.

Parte il Music Fest al Centro Sociale Canapificio di Caserta con decine di gruppi emergenti (fino al 5 luglio) oltre a giocoleria e arte, e primo weekend per l’evento Salerno Creativa: sul palco del Parco Urbano Area Salid Paolo Benvegnù e Lara Martelli, Atari e Movida(il 4) , Giorgio Canali & Rossofuoco e Malfunk (domenica 5).

Giorgio Canali e i Rossofuoco

Giorgio Canali e i Rossofuoco

Musica all’aperto in un posto magnifico: è Planetaria, presso Laceno bagnoli (AV) con Cantautorando, Pozzo Di San Patrizio (sabato 4), Hard To Pronounce e Shirt VS T-Shirt il 5 luglio. Ingresso gratuito. Continua “Dietro La Nuca Della Città”, dedicata alle musiche di provincia: stasera si esibiranno presso la scuola elementare Pascoli di Grum Nevano, numerosi gruppi emergenti, domani i Letti Sfatti con Patrizio Trampetti e domenica La Notte delle Chitarre.

You Think, musica e saperi alla Città della Scienza di Bagnoli: stasera il teatro-canzone di Ascanio Celestini e Pennelli di Vermeer, mentre all’Oddly Shed di Caserta esordio live di Curtis Jones And The Gossip Terrorists, nuova interessante realtà rock campana. Sempre A Caserta è Street Stritt, musica per le strade della città, con Taranta Theraphy ed altre band indipendenti.

Ascanio Celestini

Ascanio Celestini

Poi jazz con Mingus Dynasty al Teano jazz Festival, il rock anni 60 degli Hellawood allo Shakti di Pomigliano e Dirotta  Su Cuba al Sohal di Pozzuoli. Lo swing dei Dixiland al Mama’s di Telese.

Sabato: Continua con grande successo la rassegna ArtBeat, nella panoramica location di Casa D’Avalos ai Camaldoli: stasera il rock sghembo degli Slivovitz ed il live acustico di Ermini Ciccone. Poi tanta arte, fotografia e pittura.

artbeat1

Per gli amanti della musica dark, al Cabala di Nola, djset di Bondage, Whip  e Piergrave, a Caserta continua il Music Fest al Canapificio.

Arm On Stage sul palco dell’attivissimo Pompeilab, Carlo Faiello in piazza Mercato per la Notte della Taranta a Napoli. Serata reggae all’Asilo Politico di Salerno con Erbapipa,  U-Roots ed il meglio del reggae salernitano.

Lombroso, Onirica e Miriam In Siberia: trittico indierock da non perdere per l’anteprima dell’Atellana Festival, uno dei migliori festival del centrosud. Ingresso gratuito al Campo Sportivo di Sant’Arpino.

atellanaante

Domenica: il “mitico” chitarrista di Vasco Rossi Andrea Braido è al Mercogliano Music Festival, il folk rock dei napoletani Gentlemen’s Agreement al Pompeilab.

Tributo a De Andrè con Piccola Bottega Baltazar a Portici, Esedra del Palazzo Reale, per Mozart Box 2009.

Buon weekend

lf

Annunci

~ di campaniarock su luglio 3, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: